Un passo dal cielo 3 su Rai 1 dall’8 gennaio: Terence Hill svela segreti e anticipazioni

By on dicembre 23, 2014
Foto terence Hill

L’inizio del nuovo anno si preannuncia ricco di novità e sorprese per gli amanti delle fiction. Mentre la programmazione di canale 5 riprenderà con Solo per amore, la prima fiction del 2015 nuova di zecca, su Rai 1 dall’8 gennaio arriverà Un passo dal cielo 3 con Terence Hill. La serie campione d’ascolti targata Lux Vide e Rai fiction, è incentrata sulla vita di un comandante della guardia forestale di San Candido (BZ), Pietro, alias Terence Hill.

Pietro, che ha una grande conoscenza della natura e delle montagne, si porta dentro il lutto per la morte della moglie avvenuta durante una scalata. Terence Hill, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, racconta l’evoluzione del suo personaggio : “Pietro è sempre l’eroe solitario che il pubblico ha imparato a conoscere nelle prime due stagioni ma questa volta è un po’ meno tormentato. Le sue ferite, legate al trauma della morte della moglie, si sono rimarginate”.

L’attore è convinto che il pubblico apprezzerà questo cambiamento. Pietro sarà più furbo e meno sofferto. Anche in questa terza serie non mancherà il lato “thriller” legato, ancora una volta, a Natasha, la ragazza ucraina che Pietro salvò dai suoi aguzzini nella seconda serie: “La situazione si è ulteriormente complicata perché la ragazza chiederà a Pietro di salvare il suo bambino creduto morto e che, invece, era stato rapito nell’ambito di un giro di adozioni illegali”.

Sarà assicurata anche una buona dose di commedia grazie ai siparietti con Roccia (Francesco Salvi) e ai battibecchi col commissario Nappi (Enrico Ianniello) che, nel frattempo, è stato lasciato dalla fidanzata. New entry Rocìo Munoz Morales (attuale compagna di Raoul Bova), che interpreta Eva, un’ ex modella dal passato burrascoso finita a San Candido per problemi col fisco.

Anticipa Terence Hill: “Eva porterà una ventata di romanticismo. Irrompe nella vita di Nappi, provocando un guaio dietro l’altro. Non posso dire molto: vi rivelo solo che, alla fine, quando lei sta per ripartire, il commissario la insegue fino alla stazione per fermarla”. Questo lascia presagire che ci sarà Un passo dal cielo 4?

Terence Hill, che nel frattempo a maggio 2015 comincerà le riprese di Don Matteo 10, non si sbilancia ma, a giudicare dalle anticipazioni, anche Un passo dal cielo 3 si rivelerà un successo per cui è lecito pensare che potremo assistere ancora per molto tempo alle avventure della guardia forestale più amata d’ Italia!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *