Valerio Scanu conquista il disco d’oro: battuto ogni record sulla musica indipendente

By on dicembre 2, 2014

Se qualcuno stesse dubitando sulla bravura di Valerio Scanu si sbaglia di grosso, il cantante sardo infatti dopo l’esperienza appena terminata nel programma di Rai 1 Tale e Quale Show, ha continuato a svolgere ciò che meglio gli riesce nella vita, cioè cantare.

Dopo il grandissimo successo dei due singoli “Lasciami Entrare” e “Parole di Cristallo” entrambi certificati dalla fimi come singoli d’oro con oltre 15.000 copie vendute, oggi per Scanu non può che essere una giornata di sole visto che è stata da poco pubblicata la notizia che anche il suo disco si colora di dorato con oltre 25.000 copie vendute.

Un grande successo per il cantante visto la scarsa pubblicità sia in tv che sulle radio nazionali non può che essere fiero dei fans che quotidianamente sostengono lui e la sua musica, Valerio ha infatti da poco lasciato la sua vecchia casa discografica major “Emi musicautoproducendosi con la sua nuova etichetta indipendente creata da lui stesso “Naty Love You” e distribuzione “Believe Digital“, con questo successo quindi Valerio Scanu risulta essere il miglior cantante italiano con un etichetta indipendente a registrare numeri altissimi di vendite.

Il cantante ha di certo una fetta di pubblico fedele alla sua voce ma come tutti ha anche quella parte di pubblico che lo snobba un pò per antipatia e un pò per superficialità, nonostante le critiche ricevute, ha sempre dimostrato di avere un carattere molto forte e determinato che l’ha aiutato molto in questi anni a farsi conoscere. Non ci resta che fare tantissimi complimenti a Valerio Scanu.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

18 Comments

  1. gabry

    dicembre 2, 2014 at 15:34

    Talento, intelligenza, coraggio, capacità imprenditoriale fanno di lui un vincente, mi aspetto enormi soddisfazioni da Valerio Scanu. Un consiglio, scaricate da Itunes il suo It’ Xmas day, un vero gioiello!

  2. Emy Piras

    dicembre 2, 2014 at 15:50

    Quando la classe non è acqua 🙂 bravo Valerio meriti tutto questo ! grazie per le emozioni che sai dare con la tua voce 🙂

  3. Luisa

    dicembre 2, 2014 at 18:35

    Grazie per l’articolo, NOI fan lo sosteniamo da sempre e lo sosteremo ancora nonostante alcune vicende avverse…….con determinazione e caparbietà come il carattere di Valerio…….grazie per i complimenti. Valerio live è simpaticissimo e la sua voce ti incanta, basterebbe andare ad un suo concerto….il resto, le polemiche, il suo carattere si cancellano in un istante 😉

  4. leda

    dicembre 2, 2014 at 19:18

    Un artista che sta dimostrando tutto il suo talento, da noi è apprezzato anche per la simpatia e ironia, che nei live esprime al meglio, non perdetevi il suo concerto a S.Moritz il 20 dicembre, vi renderete conto di quello che dico.

  5. Angela Bi

    dicembre 3, 2014 at 01:00

    Bravissimo Valerio Scanu e complimenti a tutto lo Scanu-mondo.

  6. oldsword

    dicembre 3, 2014 at 09:35

    Ma vi pagano per dare ste notizie false?
    Per fortuna i fans di Valerio sono più informati di voi e non hanno neanche commentato la falsa notizia del disco d’oro.

    • santina

      dicembre 3, 2014 at 15:43

      oldsword, la notizia sarebbe falsa nella misura in cui in questo istante è di PLATINO o quasi.

  7. francesco

    dicembre 3, 2014 at 17:37

    Ahahahahahah davvero qualcuno crede che la gente si strappi i capelli per scaricare i suoi cd!!!!!! Secondo me è lui che investe i suoi guadagni in scarichi .

  8. gemma

    dicembre 3, 2014 at 18:37

    Bello l’articolo,Scanu ha fatto un cd veramente bello,l’ho comprato per me e regalato a due amiche,ancora mi stanno ringraziando e non vedono l’ora di poter ascoltare Valerio live,sto ragazzo merita davvero ha una voce incredibile

  9. carla

    dicembre 3, 2014 at 18:40

    francesco quanto sei puerile , poveretto !!!!!!!!!!! Valerio ha molti fan che scaricano e acquistano i suoi meravigliosi cd. Se a te non piace, il che rientra nella normalita’ (io non acquisto i cd di chi non mi piace) almeno evita di scrivere fesserie. Io spero solo che ti arrivi una bella querela !!!!!!!!!!!!!!
    Sei talmente puerile che perdi tempo per scrivere cavolate, di certo se avessi una vita piena e interessante non avresti tempo da dedicare a chi non ti interessa e invece!!!!!!!!!!!!! che tristezza , fai solo tristezza infinita !!!!

  10. liala

    dicembre 3, 2014 at 18:50

    rispondo a OLDSWORD cosi’ eviti di scrivere cavolate:

    Il terzo singolo di Valerio Scanu #ParoleDiCristallo, già certificato ORO, oggi occupa la posizione #8 della classica #FIMI ed è al PRIMO posto tra gli INDIPENDENTI

    troppi FAKE NEL WEB !!!!!!!!!!!!

  11. liala

    dicembre 3, 2014 at 18:53

    per Francesco, e si caro Francesco quando la volpe non arriva all’uva dice che e’ acerba. Fatti una vita, non so studia, lavora, dedica il tuo tempo libero (anziche’ a scrivere fesserie) a far del bene forse avrai la possibilita’ di capire la vita, che tristezza!!!!!!!!!!!!!!

  12. francesco

    dicembre 3, 2014 at 19:16

    Per vostra informazione io già studio e lavoro e mi interesso di musica a 360 gradi essendo anche un musicista. Ciò non toglie che è inverosimile quello che sta succedendo. È tipico dei fans dei ragazzi usciti dai talent e sopratutto da amici . Si scaricano più volte i singoli e si acquistano più copie dei dischi. In questo caso il vostro idolo vi dà una mano mettendo mano anche lui al portafoglio! Non mi è mai successo nemmeno per sbaglio di sentirlo in radio a parte sanremo! Altri si sentono chi più chi meno, ma lui Zero proprio! Ora ditemi allora chi cavolo scarica????? Certo è tutta pubblicità ma non serve a nulla! È un finto successo.

  13. liala

    dicembre 3, 2014 at 20:21

    Francesco AH AH AH AH , un consiglio lascia perdere, sta’ facendo figure barbine, intanto dalla Mondadori di Milano:

    Tutti esaurito per #valerioscanu in #mondadori e questo lo scrive il responsabile della Mondadori.

    un consiglio caro Francesco cresci e ti ripeto, se proprio non hai nulla da fare dedica il tuo tempo, che stai perdendo qui con cavolate paurose, ai servizi sociali magari da persone vere ti sara’ possibile capire il senso della vita. ONESTA’, RISPETTO, – TU INVECE SAI SOLO SPARGERE ODIO, MA TRANQUILLO TUTTO TORNA AL MITTENTE COME UN BOOMERANG NELLA VITA, SEMPRE!!!!!!! CIO’ CHE SI SEMINA SI RACCOGLIE!!!!!!!!!!!!

  14. liala

    dicembre 3, 2014 at 20:23

    Francesco ma come esperto di musica non sai come funzionano la radio???? mahhhhhhhhh, ma come non lo sai?????????? e poi non sai che esiste facebook , porello!!!!!!!!!!!

  15. Patty

    gennaio 4, 2015 at 11:36

    Francesco….ecco la solita battuta DEMENZIALE….poveraccio,ti commenti miseramente da solo come “esperto musicale” e intanto Valerio Scanu è quasi PLATINO #Tiè ahahaha

  16. giannina

    gennaio 4, 2015 at 23:29

    Grandissimo artista merita questo successo di vendite

  17. lorenza

    gennaio 5, 2015 at 19:51

    l’album non è disco d’oro…basta controllare il sito della fimi…chi ha dato la notizia falsa???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *