Verissimo, Rosaria Aprea racconta il suo dramma: no alla violenza sulle donne

By on dicembre 12, 2014
foto rosaria aprea

Dopo la scorsa puntata che ha visto ospite la show-girl argentina Belen Rodriguez, come di consueto, domani alle ore 16:30 torna su canale 5 l’appuntamento pomeridiano con Verissimo che ospiterà una donna che sarà li per testimoniare qualcosa di molto forte che, purtroppo, ha dovuto affrontare nella sua vita.

Il nome di questa donna corrisponde a quello di Rosaria Aprea, una donna con un sogno, quello di diventare una modella che , però, evidentemente stava un po stretto a quello che doveva essere l’uomo che avrebbe dovuto accompagnarla per il resto della sua vita, il suo fidanzato.

Rosaria, infatti, è stata vittima di violenza da parte del fidanzato che tra un regalo e una carezza ha cercato di stroncarle il sogno di una vita, quello di essere una modella e partecipare a concorsi di bellezza. Oggi, Rosaria riporta una cicatrice all’altezza della milza che a causa di un calcio violento da parte del suo orco ha dovuto esportare ma dichiara orgogliosaall’inizio odiavo la cicatrice e non vedevo l’ora di toglierla. Ora la porto come un segno di testimonianza per tutte le donne che stanno in silenzio. L’ho fatta vedere a tutti con orgoglio. Spero di aiutare le donne che stanno a casa in silenzio e non parlano perché hanno paura“.

Nel presente di Rosaria, infatti, splende alto il sole della libertà; quella libertà che gli è stata negata e che si è ripresa insieme alla sua vita che va avanti, come egli stessa dichiara, con la serenità che suo figlio riesce a donarle.

La giovane ragazza casertana si rivela e si racconta ai microfoni di tutti i giornali e di tutte le tv possibili affinché il suo messaggio di speranza e la sua testimonianza servano a smuovere tutte le donne che restano al buio con la paura di denunciare chi le maltratta, chi non vuole il loro bene.

Non nasconde, tuttavia, quanto sia difficile poi ricominciare a fidarsi di un altro uomo,di un altro amore. Dichiara infatti di non sentirsi ancora pronta per una nuova storia, per innamorarsi ancora, affermando “un rapporto sentimentale non penso di poterlo affrontare in questo momento“.

L’intervista integrale sarà possibile seguirla in diretta domani pomeriggio a partire dalle ore 16:30 nel salotto di Verissimo in compagnia della conduttrice Silvia Toffanin.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *