XFactor 8, la finalissima in diretta anche su Cielo divide il pubblico: Madh o Lorenzo Fragola?

By on dicembre 11, 2014
foto finale x factor

Il talent che ha fatto le valigie traslocando da casa Rai a Sky anche quest’anno non ha deluso le aspettative d’ascolto e, cominciando col botto alla prima puntata, è arrivato senza troppi problemi alla serata cruciale: la finalissima, che per l’occasione verrà trasmessa, oltre che come di consueto su SkyUno, anche in chiaro sul canale 26 del digitale terrestre Cielo.

I quattro concorrenti che sono riusciti a conquistare un posto nella finale di uno dei talent più ambiti d’Italia corrispondono ai nomi di: Marco Cappai in arte Madh, Lorenzo Fragola, Ilaria Rastrelli e Mario Gavino Garrucciu. Oltre la soddisfazione e l’emozione di essere protagonisti della finale, i quattro talentuosi concorrenti hanno ottenuto già in semifinale una piccola vittoria, quella di presentare sul palco del programma il loro singolo di lancio.

Rispettivamente Madh con Sayonara, un brano in stile moombahton, scritto dallo stesso cantante e perfettamente calzante al personaggio che egli stesso ha cucito su di se; anche Mario, il più “old” tra i concorrenti, scrive di suo pugno il suo primo brano inedito intitolato “All’orizzonte“. Altrettanto fa il cantante Lorenzo Fragola che decide di riarrangiare e reinterpretare il suo brano che gli è valso l’accesso al talent alle audizioni dal titolo “The Reason Why“, singolo che aveva riscosso all’epoca parecchio successo su Youtube, contando oltre 3 milioni di visualizzazioni. Infine la sedicenne Ilaria, unica donna in gara in questa finale, per la semifinale del programma ha pescato dal suo passato un inedito che ha scritto a soli 15 anni titolato “My name“.

foto_ilaria_inedito_x_factor

Ebbero la medesima occasione anche altri due concorrenti che non sono riusciti, però, ad accedere alla finale: Leslie con “Tutto quello che ci resta” e la cantante italo-scozzese Emma Morton con “Daddy Blues“, un brano autobiografico in cui la cantante decide di immortalare il suo passato burrascoso dovuto ad un padre alcolizzato.

A poche ore dalla finale iniziano a rimbalzare in rete i nomi dei più quotati alla vittoria. Senza dubbio, a quanto pare, i nomi sono due: Madh e Lorenzo Fragola. Sarebbero loro, infatti, i più amati dal pubblico e che, dunque, potrebbero con tutte le probabilità alzare il trofeo. Ciò viene confermato dalle visualizzazioni dei rispettivi inediti su Youtube; oltre 750.000 per il cantante di Carbonia Madh ed oltre 600.000 per il cantautore Lorenzo Fragola.

Ma non è tutto; infatti, fanno ben sperare anche i più che ottimi piazzamenti in classifica Top Singoli Itunes, dove Lorenzo ha debuttato alla prima posizione seguito da Madh alla seconda. A distanza di una settimana Lorenzo mantiene il podio al secondo posto, dietro Guerriero di Marco Mengoni e scende di tre posizioni Madh conquistando un timido ma comunque valoroso quinto posto se paragonato al settimo della collega Ilaria e al nono del cantante sardo Mario.

Questo è quanto appare chiaro dai numeri e dalle preferenze espresse dal web; Non si escludono, tuttavia, colpi di scena che infiammerebbero il palco di X-Factor che per l’occasione ospiterà l’ex giudice Arisa che duetterà con Mario, la rocker italiana Gianna Nannini, reduce dall’uscita del nuovo album Hitalia, che duetterà con Lorenzo, Tiziano Ferro che accompagnerà, invece, Ilaria e per concludere l’accostamento curioso Madh feat Malika Ayane.

Staremo a vedere chi riuscirà ad alzare al cielo il trofeo di questa ottava edizione di X-Factor questa sera in diretta in contemporanea su Cielo e SkyUno alle ore 21.10; e voi per chi tifate?

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

4 Comments

  1. LudovicaMadh

    dicembre 11, 2014 at 14:58

    Io tifo per Madh, nuovo, originale, personale, unico a fare un genere simile in Italia!
    FORZA MADH!

  2. Francy4u

    dicembre 11, 2014 at 15:35

    Mad è superiore a tutti senza dubbio!!!!
    MARCO MADH <3

  3. Kigg

    dicembre 11, 2014 at 17:20

    Grande Fragola!

  4. Claudia

    dicembre 11, 2014 at 21:02

    FORZA LORENZOO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *