Ylenia Carrisi è morta? Il caso si chiude: il Tribunale dichiara la morte presunta

By on dicembre 17, 2014
foto Ylenia Carrisi

E’ stata dichiarata il 1 dicembre scorso, dal Tribunale di Brindisi, la morte presunta di Ylenia Carrisi. La scomparsa della figlia di Al Bano e Romina Power, era avvenuta il 31 dicembre del 1994 a New Orleans negli Stati Uniti, e aveva lasciato lo sconforto, non solo nella famiglia ma, tra tutti i fans. Un episodio che a distanza di anni continua a far parlare.

La sentenza del Tribunale è arrivata esattamente dopo 20 anni dalla scomparsa; solo dopo 10 anni di mancate notizie può essere pronunciata, in realtà, la morte presunta. A novembre 2012, infatti, Albano, con il suo avvocato Sandro Caforio, aveva presentato un ricorso. Da un punto di vista giuridico, quindi, la nebbia intorno alla scomparsa di Ylenia Carrisi si è diradata.

In termini di successione dei beni, e di eredità, i risultati di questa sentenza saranno gli stessi di una dichiarazione di morte fisica. Resta comunque la tristezza e il dolore per la scomparsa. Negli anni erano stati tanti i barlumi di speranza per la famiglia. Nel 2011 si vociferava sul fatto che Ylenia fosse ospite in un convento. Tante sono state le segnalazioni sulla figlia di Al Bano e Romina che si sono susseguite, di fatto, però, il corpo della giovane non è mai stato ritrovato e la speranza che fosse ancora viva non è mai morta.

Soprattutto Romina Power non ha abbandonato l’idea di poter ritrovare la figlia, tanto da spronare la polizia americana a continuare le ricerche. Si tratta di una vicenda che ha creato un vero e proprio terremoto per il duetto dello spettacolo, che abbiamo visto allontanarsi negli anni. Soltanto di recente i due artisti hanno riallacciato i legami, lavorando insieme e iniziando a ricucire quello che si era rotto.

Addirittura la ritrovata intesa tra Al Bano e Romina aveva fatto pensare a un ritorno di fiamma. E’ stato il cantante di Cellino San Marco, però, sulle pagine di Confessioni Donna, a smentire. Anche se continuano i rumors su una presunta crisi con Loredana Lecciso. Si tratta comunque solo di voci di corridoio. Di sicuro i fans sono entusiasti di rivedere di nuovo la coppia storica insieme, anche se solo sul palco.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *