Amici 14, il web ha dubbi sulla veridicità del programma: “The Kolors raccomandati?”

By on gennaio 11, 2015
foto the kolors

Vedete il gruppo nell’immagine qui a fianco? Ecco, loro stanno facendo parlare il web nelle ultime ore! In particolar modo, ad aver il loro nome in bocca sono i fans, i telespettatori seguaci della trasmissione che racconta le vicende degli allievi della scuola più famosa d’Italia: Amici di Maria De Filippi. La band in questione si chiama The Kolors ed è entrata nel programma grazie ad una sfida vinta, avvenuta ieri, contro il cantante Leslie. Ma perché il web si sta ribellando?

Il web starebbe denunciando i propri dubbi riguardo la veridicità del programma e, detto con parole semplici, concise e dirette, sta urlando: “The Kolors raccomandati!“. I fans della trasmissione e del cantante eliminato, già da ieri, hanno invaso la pagina ufficiale Facebook del programma con commenti non pochi carini nei confronti della stessa e della band entrata.

Per sintesi, vi trascriviamo esclusivamente un solo commento che sembra però racchiudere il pensiero di tutte le persone che da ieri scrivono a proposito di ciò: “Amici ha perso il cuore, la spontaneità e la genuinità di un programma che nasceva come scuola di formazione per artisti … Oggi è diventata un industria strategicamente gestita e organizzata per fare soldi. [..] Noi telespettatori manovrati come burattini e ci danno in pasto ciò che loro vogliono darci e farci vedere“.

Un altro commento che ci ha stupito è stato postato da una ragazza che espone le sue ragioni riguardo la sua tesi (e a questo punto oseremmo dire non soltanto sua) che la band dei The Kolors sia raccomandata: “Cacciare un talento come Leslie contro un gruppo che ha il triplo dei fans e che posseggono un video che va in onda su Mtv Italia da ottobre 2014; che hanno alle spalle concerti all’estero e in Italia e che hanno aperto concerti di artisti come Paolo Nutini” e infine “che hanno addirittura in programma vari concerti per quest’estate in Italia. Venduti! Vergogna!“.

Insomma, non si sà se questi ragazzi siano davvero o no raccomandati (e forse non lo sapremo mai), sta di fatto però che stanno già facendo parlare di sè. Per aggiungere altra carne sulla brace e aumentare i dubbi sulla veridicità di questa tesi, vi ricordiamo che ieri, proprio durante la presentazione dei The Kolors, lo stesso programma non ha nascosto il fatto che la band è stata suggerita dal nuovo professore di canto di questa edizione, Francesco Sarcina e che proprio quest’ultimo ha deciso di far esibire la band durante la sfida che caratterizza il pomeridiano del sabato a discapito di allievi già presenti nella scuola da mesi e che non si sono ancora mai esibiti, vedi il caso di Itto.

Come andrà a finire questa storia? Voi che ne pensate: avete dubbi sull’ingresso dei The Kolors?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

5 Comments

  1. Rossella

    gennaio 12, 2015 at 12:28

    Ieri ho visto un filmato dell’evento organizzato da Victoria secret (mi sembra a dicembre) e, per grandi linee, emergeva una “pensosa leggerezza”: lo spirito che dovrebbe stare alla base di ogni spettacolo! L’esibizione di Taylor Swift sulle note di “Blank Space” ti fa capire cosa non funziona in questo programma… mi riferisco proprio all’immagine della scuola; immagine che oltretutto finisce per gambizzare la televisione stessa. Nell’immaginario collettivo la televisione è un giocattolo che tende a semplificare e banalizzare il linguaggio e questo fa a pugni con l’idea della formazione, tanto più che l’ultima puntata è costruita intorno ad una giuria a prova di segiὀn. Nessuno vuole essere uno sgobbone, neanche chi lo è…

  2. Lavinia

    gennaio 15, 2015 at 05:08

    Sì secondo me lo sono ! Non è giusto e nemmeno professionale che Sarcina faccia entrare dei suoi amici si specialmente con il cantante, Stash. Si amici eccome!!! Poi Stash Fiordispino ha 28 anni e dovrebbe essere fuori dal target… non avete pensato che Sarcina forse voglia fare un duetto col ragazzo? Dal momento che è da un po che non si vede nelle scene? E vuole far emergere un gruppo già emerso per poi riportare la cosa a suo favore? Può essere. Comunque…. sono sconvolta che gente che dice di amare la musica scende a certi compromessi.

  3. asiles2002

    febbraio 18, 2015 at 02:07

    Raga sono tutti raccomandati, dai su avete notato negli anni quanta gente scandalosa hanno portato avanti? Se ci fate caso ogni volta che c’è una sfida lo sfidante viene presentato da un professore, negli anni passati già i ragazzi che si presentavano alle selezioni erano portati da qualcuno. In quel mondo funziona così, non c’è da meravigliarsi. ( andate indietro e controllate chi ha vinto, da li capirete tante cose)

    • Cristian

      luglio 14, 2015 at 03:09

      Secondo me non sono raccomandati,a me piacciono sono tutte bugie,secondo voi se erano raccomandati al concerto ci andavano cosí tante persone,voi lo dite perché non sopportate che hanno vinto loro e non Briga,ma per favore io sto con i the kolors

  4. felix

    giugno 10, 2015 at 22:39

    non riesco a capire perche non viene attribuito a questi ragazzi la vittoria!!! sono bravi , hanno veramente talento da vendere!!!! tutti quelli che sono passati ad amici e tutti quelli che hanno vinto prendi Emma gia cantavano e facevano concerti!!! quindi tutti raccomandati…anche quelli che hanno vinto le precedenti edizioni a mio parere solo con una bella voce, ma niente di piu negli ultimi anni ho solo visto vincere fotocopie, altro che talento!!! ero cosi skifata da non guardare piu il programma giuro..e ora mi sto pendendo di non averlo seguito quest anno,dove questi ragazzi hanno portato, novita,freschezza, talento , e anche simpatia,educazione e umilta!!! non c’e niente da fare siamo un popolo di egoisti!!! quando non ci va bene una cosa dobbiamo sempre inventare,trovare scuse, per screditare tutti!!! non sono una fan dei kolors,ma non posso negare la loro bravura…. vi auguro una lunga carriera lo meritate!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *