X


Amici 14, oggi puntata speciale su Canale 5: l’insolito casting attraverso Twitter

Scritto da , il Gennaio 19, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto francesco sarcina amici 14

Oggi inaspettatamente è arrivata una puntata speciale del talent firmato da Maria De Filippi – al posto di Uomini e Donne su Canale 5 – i tronisti quindi saltano un giro a favore della scuola del talento, che oggi ci ha regalato diversi colpi di scena.

In primis, come largamente anticipato entra la nuova titolare Valentina Tesio – cantante che aveva già attirato l’attenzione durante la sua partecipazione a “Tu si que vales” – ha vinto la sfida contro la band dei The Whips che devono così abbandonare la scuola senza però non fare qualche polemica sulla scelta che hanno pagato a caro pezzo.

L’allievo cantante Gabriele poi decide di combattere e di non abbandonare la scuola, torna quindi sui suoi passi dopo che Maria De Filippi e in particolare il compagno di classe Mattia “Briga” lo fanno ragionare e decidere di non gettare la spugna ma di lavorare piuttosto su sé stesso.

Gabriele viene comunque messo in discussione dal professore Carlo Di Francesco che denota sì un leggero cambiamento dopo l’esibizione in studio di oggi ma a quanto pare non è ancora pienamente convinto di questa recente presa di posizione del ragazzo, propone così l’eliminazione.

Francesco Sarcina poi decide di spronare gli “Attika” e si mette a cantare la sua hit “Vieni da me” proponendo poi alla band di personalizzarla e farla loro: Elya sembra averlo convinto ad avere ancora un margine di miglioramento su cui lavorare.

Viene inoltre lanciata la sfida attraverso gli hashtag su Twitter per decretare un nuovo ingresso nel campo della danza tra alcuni aspiranti allievi proposti dagli stessi professori di ballo. Un’insolita iniziativa che sta creando qualche polemica sul web, (d’altronde migliaia di ragazzi hanno affrontato provini su provini), una sorta di “raccomandazione” degli insegnanti – Alessandra Celentano, Kledi, Garrison e Veronica Peparini che promuovono l’ingresso di alcuni loro ballerini protetti: ecco esibirsi Cristian, Raffaele, Erik e Angelo.

L’insolito casting a votazione è già stato chiuso: la redazione ha ricevuto qualcosa come 20.000 tweet votanti, a breve si scoprirà chi è il nuovo ballerino titolare di Amici di Maria De Filippi.

Rimane invariato l’appuntamento con la scuola del talento sul canale Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50 ma non si escludono altre incursioni su Canale 5 dato che Maria De Filippi con i suoi programmi rappresenta un palinsesto dentro il palinsesto, e avrebbe un’esclusiva con casa Mediaset non potendo così apparire su altre reti televisive.