X


Anna Falchi si confida a La vita in diretta e ammette: “Il gossip mi ha danneggiata”

Scritto da , il Gennaio 21, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Anna Falchi

Bella, spontanea e sincera. Anna Falchi si è aperta ai microfoni de La vita in diretta, oggi pomeriggio, in un’intervista a tutto tondo. La showgirl finlandese ha risposto alle domande di Marco Liorni, esprimendo il suo pensiero con estrema naturalezza, senza tirarsi indietro davanti ai quesiti più intrusivi e facendo un bilancio della sua vita sentimentale e lavorativa.

Anche oggi il programma di Rai 1 si è aperto con la consueta intervista a un personaggio televisivo (nei giorni scorsi avevamo visto raccontarsi da Cristina Parodi, Eleonora Giorgi, che ha confessato i suoi rimpianti, e Enrico Montesano che ha svelato tutti i retroscena del suo nuovo lavoro). Oggi è stata la volta dell’attrice 42enne, Anna Falchi, per la quale il tempo sembra essersi fermato. La showgirl ha ricordato la sua passione per le corse, passatempo ormai archiviato: “Mi piaceva correre, ma ora sono più responsabile…sono una mamma e devo pensare a mia figlia”. Poi Marco Liorni ha lanciato una clip del 1995, quando Anna era impegnata sul palco dell’Ariston. “Quel Sanremo ha fatto il picco d’ascolti…erano i bei tempi della televisione – ha proseguito – non c’era la concorrenza di oggi, il web e i canali tematici”.

L’attrice ha speso parole lusinghiere anche per Carlo Conti, prossimo conduttore del Festival (intervistato qualche settimana fa proprio da La vita in diretta in merito ai suoi potenziali nemici). “Scelta super giusta – ha dichiarato – meritatissima, finalmente il ritorno ad un Sanremo popolare con i nomi che piacciono al pubblico: Raf, Nek. Anna Falchi si è dichiarata contenta anche sulla partecipazione, di cui si sta parlando molto in queste settimane, di Al Bano e Romina: “Sono molto amica di Albano, è un grande – ha precisato – è uno dei pochi artisti che canta sempre dal vivo, ha una voce dalla potenza unica”.

Non sono mancate poi le domande sulla vita privata; Marco Liorni ha chiesto: “Essere mamma ti ha portato a rallentare un po’ con la professione?”. “Si – ha risposto la showgirl – voglio che mia figlia abbia una vita regolare, non deve essere scalfita dai miei ritmi di lavoro…lei è una bella peperina, ha carisma, è identica a me”.

“Per quanto riguarda la vita sentimentale qual’è il tuo bilancio?”, ha continuato Liorni. “E’ positivo, sono stata tanto amata e ho amato molto. Anche se spesso il gossip ha preso il sopravvento sulla vita professionale – ha precisato Anna Falchidopo il matrimonio con Stefano Ricucci sono iniziate le mie vere complicazioni, ci ho rimesso dal punto di vista professionale, ancora sto pagando le conseguenze…ma non rinnego nulla del mio passato”. Riguardo all’idea di risposarsi l’artista ha le idee chiare: “Il matrimonio si fa una volta sola, anche se mia figlia spesso mi chiede di sposarmi di nuovo…vorrebbe fare la damigella”. Affascinante, sportiva, amante dell’ordine e della casa, Anna Falchi è impegnata anche nella nuova attività di wedding planner. Insomma una donna dai mille talenti.