X


Antonella Clerici vittima di una gaffe a Dolci dopo il Tiggì: colpa dello stress?

Scritto da , il Gennaio 13, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici

Simpatica, ironica e un po’ pasticciona, Antonella Clerici ne ha combinata un’altra delle sue. Complice la stanchezza e il troppo lavoro, la presentatrice de La prova del cuoco anche oggi, nell’anteprima di Dolci dopo il Tiggì, è stata vittima di una gaffe, pasticciando un po’ con i punteggi dei due concorrenti in gara. Uno scivolone in buona fede che il suo pubblico le perdonerà sicuramente.

Colpa dello stress? Già nei giorni precedenti alle festività natalizie, la conduttrice di Legnano, si era lasciata andare a una confessione che aveva sorpreso tutti affermando di essere affaticata dalla mole di lavoro. Antonella Clerici, infatti, è impegnata tutti i giorni con la Prova del cuoco (clicca per le ricette del giorno), il programma che le calza alla perfezione, cucito sulla sua spontaneità e naturalezza; ma anche con Dolci dopo il Tiggì, la sfida tra cuochi che oggi si è giocata sul tiramisù di Sal De Riso.

Qualche giorno fa la Clerici durante la conduzione del suo mini-quiz in Dolci dopo il Tiggì, aveva affermato di essere una frana con questi giochi, precisando che “se le avessero fatto condurre l’Eredità di Carlo Conti il programma avrebbe chiuso”; dimenticando però Fabrizio Frizzi. Al momento è lui, infatti, al timone dello show pre-serale di Rai 1. Una piccola gaffe, che si associa a quella di ieri durante il gioco telefonico “dolcetto o scherzetto” quando una concorrente ha detto di chiamare da Torino e la Clerici le ha chiesto: “Provincia di…?”, salvo poi precisare che non aveva sentito bene.

Oggi durante l’anteprima di Dolci dopo il Tiggì abbiamo assistito a un altro simpatico siparietto del volto di Rai 1. Per introdurre la sfida tra Noemi e Augusto, il campione in carica, la Clerici ha prima affermato che i due contendenti partivano da un punteggio di 1 pari, per poi correggersi in corsa, scusandosi per aver sbagliato. Noemi, infatti, era in vantaggio di 1 a 0 su Augusto.

Insomma, una gaffe dopo l’altra per Antonella. Nulla di grave, anzi questi episodi la rendono ancora più simpatica e amata dal pubblico, d’altronde errare è umano. Probabilmente la stanchezza, legata al doppio appuntamento con i programmi di Rai 1, si inizia a far sentire. In più l’instancabile 51enne in questi giorni sta lavorando anche per preparare il programma serale “Senza parole”. In fondo il bello delle sue trasmissioni sta proprio in questa spontaneità che spesso la porta a cadere in piccole gaffe.