X


Braccialetti Rossi batte Solo per amore. Rai1 vince ma Canale5 schiera Il segreto ridotto

Scritto da , il Gennaio 19, 2015 , in Ascolti Tv Tag: ,
Foto Rai 1 batte Canale 5

Il cambiamento del palinsesto televisivo della domenica sera non ha portato bene a Canale 5, che ha sostituito la soap opera dei record Il segreto con la fiction Solo per amore. La serie dell’ammiraglia Mediaset, giunta alla terza puntata, ha traslocato dal prime time del mercoledì a quello della domenica, e si è scontrata con la quarta puntata in replica di Braccialetti Rossi.

La fiction Braccialetti Rossi, la cui seconda stagione andrà in onda da domenica 15 febbraio, finora era stata sempre superata da Il segreto ma ieri sera qualcosa è cambiata nella gara degli ascolti. Le vicende dei ragazzini malati che hanno commosso l’Italia hanno appassionato 3.671.000 telespettatori, raggiungendo il 14,44 % di share; mentre Solo per amore, con i suoi intrighi e inganni, ha avuto 3.424.000 telespettatori, con il 13,92 % di share.

L’effetto traino della puntata ridotta di ieri sera de Il segreto, che però in quei pochi minuti ha avuto oltre 4 milioni di telespettatori, quindi, non è servito. Non è bastato alla fiction con Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Massimo Poggio a mantenere il pubblico e battere Braccialetti Rossi. Canale 5, probabilmente, per evitare lo scontro con la seconda parte de L’angelo di Sarajevo con Beppe Fiorello, in onda martedì e mercoledì su Rai 1, ha optato per questa soluzione che, però, non è stata vincente.

Per quanto riguarda, poi, il resto della programmazione della domenica sera non ci sono state grandi sorprese. I consueti appuntamenti di Rai 2 con NCIS (replica) e NCIS Los Angeles (prima tv) hanno garantito alla rete il gradino più basso del podio con 2.058.000 telespettatori e il 7.1 % di share nel primo episodio e 2.754.000 e 9,96 % di share nel secondo. Subito dopo il film Scontro tra Titani su Italia 1 con il 7,89 % di share e 1.975.000 telespettatori.

PresaDiretta, con una serata dedicata al lavoro, su Rai 3 ha collezionato 1.479.000 telespettatori e il 5,92 % di share ha conquistato la quinta posizione. Agli ultimi posti, infine, il film Il Padrino – Parte II su Rete 4 con il 5,31 % di share e 947.000 telespettatori. Fanalino di coda La7 con il talk La Gabbia che è stato seguito solo da poco meno di un milione di telespettatori con uno share del 4 %.