Dolci dopo il Tiggì e l’invasione delle torte: splendide idee per feste e ricevimenti

By on gennaio 12, 2015
foto torta cioccolatosa

Un inizio 2015 all’insegna dei grandi dolci, ma soprattutto delle grandi torte! Ebbene si: Dolci dopo il Tiggì, l’amatissimo e seguitissimo talent culinario della prima rete dedicato ai dessert, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.05 alle 14.40 con la brillante conduzione di Antonella Clerici, nelle puntate in onda tra la settimana scorsa e oggi ha proposto ai telespettatori delle grandiose creazioni tutte da gustare, perfette per prendere per la gola i più golosi, grandi e piccini.

Torte meravigliose, ideali da preparare per feste di compleanno, occasioni speciali e ricevimenti di ogni genere (clicca qui per scoprire e goderti tutti gli straordinari dolci realizzati la settimana scorsa da Cesare Marretti, Guido Castagna, Anna Moroni e Luca Montersino: imperdibili!).

La prima magnifica torta preparata nelle coloratissime cucine di Dolci dopo il Tiggì in queste puntate è stata la tradizionale (ma non troppo) torta di mele della signora Alda, un’amica di vecchia data di Anna Moroni, che i concorrenti hanno realizzato nella puntata trasmessa mercoledì scorso. Un dolce della tradizione ma parecchio rivisitato: insomma, una versione moderna di un dolce molto conosciuto e amato (qui è disponibile la ricetta completa e la ricca gallery fotografica con tutte le immagini della realizzazione).

Da assaggiare anche la straordinaria torta “cioccolatosa” che Guido Castagna e la cuoca eugubina hanno portato in studio giovedì: un dessert davvero golosissimo, in grado di far breccia nel palato di chiunque! (la fotogallery con le immagini della preparazione e la ricetta spiegata al dettaglio sono disponibili cliccando qui).

E per chiudere in bellezza la settimana, venerdì Luca Montersino con la temuta “prova allo specchio” di Alta Pasticceria ha guidato i due sfidanti nella realizzazione di una spettacolare torta chic, elaborata ma assolutamente da fare: un dolce elegantissimo, ma soprattutto buonissimo! (scopri cliccando qui la ricetta e la gallery fotografica con le immagini delle varie fasi della preparazione).

Se non c’è 2 senza 3, però… non c’è 3 senza 4! Infatti oggi Ambra Romani ha aperto la nuova settimana di Dolci dopo il Tiggì presentando un’altra strepitosa torta: la deliziosa “naked cake”, ossia “torta nuda”, bellissima non solo esteticamente, ma anche a livello di gusto! Da rifare subito (leggi qui la ricetta completa e sfoglia la fotogallery con le immagini relative a tutti i passaggi della preparazione). Che golosità!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *