Dolci dopo il Tiggì, settimana 5-9 gennaio: le creazioni della pasticceria di Rai1

By on gennaio 10, 2015
foto torta chic dolci dopo il tiggì

Si è aperta lunedì 5 gennaio con il grande cioccolataio Guido Castagna e lo chef Cesare Marretti qusta golosa settimana in compagnia di Dolci dopo il Tiggì, che ha visto i due conosciutissimi volti de La prova del cuoco cimentarsi nella preparazione di coloratissimi marshmallow, meravigliosi croccanti alle nocciole, dolcissimo carbone “finto”, deliziose meringhette (e non solo), ideali per riempire le calze della befana per fare una sorpresa ai più piccini, ma anche agli adulti più golosi! (clicca qui per scoprire tutti i segreti della preparazione di queste strepitose delizie e vedere le relative immagini).

Dopo una piccola pausa per l’Epifania, il seguitissimo programma dolciario di Rai1 condotto brillantemente da Antonella Clerici, è tornato in video mercoledì con la sfida tra i concorrenti Augusto e Simone, i quali hanno preparato una meravigiosa torta di mele la cui ricetta appartiene alla signora Alda, un’amica di Anna Moroni (scopri cliccando qui come si prepara).

Giovedì è stata la volta di un’altra torta buonissima, soprannominata “cioccolatosa”: un dolce meraviglioso ideato dal grande Guido Castagna, il re del cioccolato. Straordinaria e assolutamente da provare! (qui sono disponibili la ricetta completa e tutte le foto).

E non c’è 2 senza 3! Infatti dopo la torta di mele di Anna Moroni e la torta cioccolatosa di Guido Castagna, a chiudere la settimana ieri è stata la spettacolare torta chic di Luca Montersino, che i due sfidanti hanno preparato durante la temutissima “prova allo specchio” di Alta Pasticceria (leggi qui la ricetta dettagliata e sfoglia la ricca gallery fotografica per vedere tutte le immagini relative ai vari passaggi della preparazione).

Con un punteggio totale di 5 a 2, a trionfare al termine di questa prima settimana del 2015 è stato Augusto, il concorrente marchigiano, che ha spodestato il campione in carica. Il prossimo appuntamento con Dolci dopo il Tiggì è fissato per lunedì 12 gennaio alle 14.05 su Rai1. Non mancate!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *