Domenica Live affondata da Giletti: Perego-Insegno si difendono ma non vincono

By on gennaio 26, 2015
foto massimo giletti

La sfida a suon di ascolti tra i contenitori pomeridiani di ogni domenica continua e quello che è accaduto la scorsa Domenica, 25 Gennaio, ha avuto dell’incredibile per la regina indiscussa di ascolti di casa Mediaset, Barbara D’Urso che col caso Corona aveva fatto furore di ascolti.

Difatti, L’Arena di Massimo Giletti ha letteralmente surclassato la bella conduttrice partenopea portandosi a casa senza dubbio lo scettro di programma più seguito della domenica pomeriggio a scapito di Domenica Live che si “arena” ad un basso numero di ascolti.

Per L’Arena di Giletti gli ascolti sono i seguenti: nella prima parte ha registrato un ascolto di 4.393.000 telespettatori, per uno share del 22,16%, e nel segmento “Protagonisti“, invece, cala ma non molla il primato con 3.068.000 di telespettatori per un totale del 16,55% di share.

Dunque, senza ombra di dubbio, affonda a picco Domenica Live di Barbara D’Urso che ottiene nella prima parte 2.714.000 telespettatori per uno share 15,39% mentre nella seconda cresce con 2.888.000 spettatori per un totale del 14,80% di share.

Altrettanto bene la coppia Perego-Insegno che si difendono con un ottimo ascolto di 2.414.000 spettatori per uno share del 13,19% con “Domenica In” che, tuttavia, non riesce a far fronte alla conduttrice partenopea che nella seconda parte di Domenica Live , come sopra riportato, incrementa il suo pubblico battendo in soffiata la coppia di Rai1.

Totalmente fuori binario invece la coppia Raznovich-Vergassola al timone di “Kilimangiaro” che ottiene un timido ascolto di 1.145.000 di telespettatori per uno share del 6,19%. Più precisamente nel segmento “Il Borgo dei Borghi ” ottiene 850.000 telespettatori per uno share del 4,42%.

Inevitabilmente, dunque, Giletti detiene lo scettro di vincitore di ascolti dei contenitori della domenica pomeriggio, battendo inaspettatamente l’inarrestabile Barbara D’Urso abituata ai successi oltre che settimanali, giornalieri con il suo Pomeriggio 5 che è sempre fonte di soddisfazione per la conduttrice che da anni conduce con successo i due programmi ormai sotto la sua fedele ala.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *