X


Domenica Live affondata da Giletti: Perego-Insegno si difendono ma non vincono

Scritto da , il Gennaio 26, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto massimo giletti

La sfida a suon di ascolti tra i contenitori pomeridiani di ogni domenica continua e quello che è accaduto la scorsa Domenica, 25 Gennaio, ha avuto dell’incredibile per la regina indiscussa di ascolti di casa Mediaset, Barbara D’Urso che col caso Corona aveva fatto furore di ascolti.

Difatti, L’Arena di Massimo Giletti ha letteralmente surclassato la bella conduttrice partenopea portandosi a casa senza dubbio lo scettro di programma più seguito della domenica pomeriggio a scapito di Domenica Live che si “arena” ad un basso numero di ascolti.

Per L’Arena di Giletti gli ascolti sono i seguenti: nella prima parte ha registrato un ascolto di 4.393.000 telespettatori, per uno share del 22,16%, e nel segmento “Protagonisti“, invece, cala ma non molla il primato con 3.068.000 di telespettatori per un totale del 16,55% di share.

Dunque, senza ombra di dubbio, affonda a picco Domenica Live di Barbara D’Urso che ottiene nella prima parte 2.714.000 telespettatori per uno share 15,39% mentre nella seconda cresce con 2.888.000 spettatori per un totale del 14,80% di share.

Altrettanto bene la coppia Perego-Insegno che si difendono con un ottimo ascolto di 2.414.000 spettatori per uno share del 13,19% con “Domenica In” che, tuttavia, non riesce a far fronte alla conduttrice partenopea che nella seconda parte di Domenica Live , come sopra riportato, incrementa il suo pubblico battendo in soffiata la coppia di Rai1.

Totalmente fuori binario invece la coppia Raznovich-Vergassola al timone di “Kilimangiaro” che ottiene un timido ascolto di 1.145.000 di telespettatori per uno share del 6,19%. Più precisamente nel segmento “Il Borgo dei Borghi ” ottiene 850.000 telespettatori per uno share del 4,42%.

Inevitabilmente, dunque, Giletti detiene lo scettro di vincitore di ascolti dei contenitori della domenica pomeriggio, battendo inaspettatamente l’inarrestabile Barbara D’Urso abituata ai successi oltre che settimanali, giornalieri con il suo Pomeriggio 5 che è sempre fonte di soddisfazione per la conduttrice che da anni conduce con successo i due programmi ormai sotto la sua fedele ala.