Donnavventura, al via domenica 18 gennaio le puntate della nuova spedizione

By on gennaio 15, 2015
foto donnavventura 2015

Sono passati 25 anni dalla prima edizione di questo programma: un successo che dura nel tempo e che torna puntuale tutti gli anni a ricordarci le meraviglie nascoste in ogni angolo del mondo.

Un quarto di secolo di spedizioni organizzate in giro per il globo con ogni volta una squadra – di donne avventurose – sempre diversa e pronta alla partenza. L’anno scorso l’avventura è stata dedicata al raid americano, da New York fino alle Hawaii.

Da domenica 18 gennaio torna finalmente su Rete 4 il noto format a carattere documentaristico con le nuove puntate dedicate all’ultima spedizione del team che stavolta è stato a spasso nel continente europeo.

Questa domenica dunque torna su Rete 4 alle ore 13.50 l’appuntamento con Donnavventura, che ci racconterà ogni domenica un pezzo del viaggio che quest’anno ha portato la spedizione da Milano fino all’arcipelago di Capo Verde, passando per Francia, Spagna, Portogallo e giù fino nel deserto del Sahara dove tutto ebbe inizio proprio 25 anni fa.

Le vere protagoniste della prima puntata però questa volta saranno proprio le ragazze arruolate per questa spedizione che racconteranno la loro personale esperienza con Donnavventura, dalle fasi di selezione del team fino all’avventura stessa del viaggio che tra agosto e dicembre 2014 hanno affrontato grazie al format di Rete 4.

Queste le reporter di viaggio che a breve vedremo sugli schermi: Ana, udinese di 31 anni, capo-spedizione e Donnavventura dal 2009, Aliuska, farmacista trentunenne romana di origini cubane, Stefania, veterana del programma di 33 anni che partecipa ad alcune spedizioni dal 2006, Camilla, 20 anni, studentessa di Padova, Lorena di 28 anni, laureata in cinema e laureanda in comunicazione direttamente da Torino, Francesca di Chioggia, 25 anni e neo laureata in economia internazionale ed infine Michela, 28 anni originaria della Toscana anch’essa veterana e Donnavventura dal 2011.

L’appuntamento è per questa domenica – 18 gennaio – alle ore 13.50 su Rete 4 per la prima puntata della nuova spedizione di Donnavventura, che ci porterà a spasso tra le meraviglie del nostro pianeta dal Mar Mediterraneo fino all’Oceano Atlantico.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *