Enzo Iacopino si sfoga su Facebook e risponde all’intervista della d’Urso a Verissimo

By on gennaio 11, 2015
foto enzo iacopino

Il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti non ci sta e ha trovato il modo ancora una volta di rispondere a tono all’ultima intervista di Barbara d’Urso andata in onda proprio oggi nella trasmissione Verissimo, il rotocalco rosa di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

La d’Urso, ospite nel salotto di Verissimo, oggi ha risposto ad alcune domande di Silvia e della sua squadra e c’è stato spazio anche per sentire che cosa ne pensava la stessa Barbara di alcuni attacchi ricevuti di recente…

Il riferimento tra le righe era certamente alla questione della denuncia fatta proprio da Enzo Iacopino alla signora regina dei pomeriggi Mediaset per “abuso della professione”.

Barbara oggi a Verissimo si è difesa asserendo di essere serena nonostante gli attacchi perché chi decide di criticarla forse sta peggio di lei che invece – nonostante tutto – rimane serena ricordando inoltre che a sua difesa sono intervenuti nomi importanti del giornalismo italiano.

Ecco arrivare in queste ore su Facebook un post firmato proprio da Enzo Iacopino in risposta a questa serenità e tenerezza ostentata da Barbara d’Urso: “Capisco che sia abituata ad essere venerata come una macchina da soldi, qual è indubbiamente […] ma lasci la mia vita fuori dalle miserie che la appassionano così tanto” scrive Iacopino auspicando nella magistratura e nell’azione delle authority che lui stesso ritiene violate dall’operato di Barbara d’Urso attraverso le sue interviste da giornalista quale di fatto non è.

Iacopino ancora una volta invita poi la conduttrice ad avere più rispetto per gli altri “a cominciare dai figli di Elena Ceste” per esempio, caso da lei trattato ampiamente all’interno delle sue trasmissioni, invitando a riflettere sull’effetto che tutta questa “delicatezza” possa avere sulla vita di chi con queste disgrazie ci deve convivere tutti i giorni.

A prescindere dalla denuncia e da come andrà a finire tutta questa faccenda (se mai finirà) Enzo Iacopino dona senza dubbio spunti di riflessione interessanti, dando un peso alla televisione quale strumento di comunicazione che in pochi sembrano davvero attribuirgli.

Barbara d’Urso ha scelto da tempo – come da lei stessa dichiarato – di evitare di rispondere direttamente alle critiche e alle accuse, il massimo che dunque possiamo aspettarci da lei potrà essere una risposta “da lontano” a terze parti o al massimo uno dei suoi simpatici selfie, pubblicato come al solito sui social.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *