X


Isola dei Famosi: è boom su Twitter. Tra ironia e frecciatine, ecco i tweet più divertenti

Scritto da , il Gennaio 27, 2015 , in Gossip Tag: , ,
Foto Rocco Isola

Nonostante tutto, nonostante il maltempo, nonostante ancora non sia ufficialmente partita e i naufraghi siano rimasti bloccati in uno degli isolotti dell’Honduras ostaggi dei capricci climatici, questa “Isola dei Famosi 2015” rimarrà impressa nella storia del reality per alcuni singolari record. Primo tra tutti la durata della prima puntata, poi il picco social su Twitter.

Isola capitolo I. Ancora tutto da scrivere in realtà. Tanto rumore per nulla potremmo dire, perchè la tanto attesa partenza del reality è stata stoppata sul nascere causa tempesta tropicale. Nel 2004 qualcosa di molto simile era accaduto a Simona Ventura e alla sua Isola, ma quella volta SuperSimo era riuscita a scampare il pericolo del flop improvvisando e tessendo la tela di una puntata che alla fine aveva visto arrivare i naufraghi sull’Isola. Cosa che invece stavolta non è accaduta. La Marcuzzi, forse certa delle condizioni meteo avverse, ha preferito non rischiare e lasciare i 12 naufraghi a terra. Risultato? Isola non decollata, anzi…affondata prima di partire e prima puntata ridottissima.

Secondo record, forse più interessante per gli studiosi del sistema reality (e per chi ama i social) è il boom di tweet che hanno interessato l’Isola nelle ultime ore. Un record assoluto, con ben 32mila tweet che hanno avuto come protagonista proprio il noto reality. Gli incredibili dati sono stati resi noti da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e ha monitorato il fenomeno.
L’osservatorio ha anche reso noti i 5 hashtag più utilizzati che sono stati #isola (50,7%), #isoladeifamosi (35,1%), #isolasocialclub (11,8%), #rocco (1,3%) e #roccosiffredi (1,1%).

Tra i tweet più retwittati, manco a dirlo, quello di Selvaggia Lucarelli che con la frase “Comunque anche ai matrimoni si prepara un piano “b” in caso di pioggia #isoladeifamosi” ha conquistato ben 546 retweet.
Sempre la Lucarelli, in vena di simpatia, twitta subito dopo: “Vabbè, visto che l’Isola non si fa, Canale5 potrebbe mandare un film di Rocco”.
Sulla stessa scia il tweet di Francesco Facchinetti che prende di mira anche lui Mister Siffredi twittando “E’ la prima volta che Rocco non coclude una serata” e il tweet di Frank Uonderfool che scrive sul social “Notare il sorrisone di Scanu che davanti a Rocco pensa “ehy, non spingere!”

Insomma l’Isola ancora non è partita, ma su Twitter è già un successo.
Potere dei social!