X


La prova del cuoco, 6 gennaio 2015: tutte le migliori prelibatezze dell’Epifania

Scritto da , il Gennaio 6, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto la prova del cuoco antonella clerici

Le feste sono ormai agli sgoccioli. Ultima tappa delle festività natalizie, l’Epifania, teatro dello Speciale dedicato all’estrazione finale della Lotteria Italia. Questa sera, il gran galà de La prova del cuoco vedrà l’inossidabile cuoca e casalinga di Gubbio nelle vesti di valletta speciale, mentre i maestri di cucina continueranno con il loro lavoro ai fornelli. Sergio Barzetti, Alessandra Spisni e Marco Bianchi: tutti pronti per una sfida ai fornelli davvero unica. Non ci resta che aspettare qualche ora per conoscere il numero del biglietto della Lotteria baciato dalla fortuna.

Ricette, ricchi premi e cotillons per l’ultimo colpo di coda delle feste. Nel corso della puntata di lunedì 5 gennaio 2015, la maestra sfoglina Alessandra Spisni ha riproposto un piatto del “cuore”: i balanzoni alla salsiccia. La cuoca bolognese ha ricordato che proprio con questa ricetta ha potuto conoscere Antonella Clerici, ormai otto anni orsono. La conduttrice ci ha poi spiegato come recuperare il cotechino avanzato, con una ricchissima polenta al cotechino e lenticchie, testata anche dalla dottoressa Evelina Flachi (tutte le ricette de La prova del cuoco del 5 gennaio 2015 sono disponibili cliccando qui).

Ed è grazie all’indomita nutrizionista che possiamo avviare il nostro programma detox per purificare il nostro corpo. Senza troppi sacrifici, ma con qualche accorgimento intelligente, potremo tornare in forma in meno tempo di quanto pensiamo. Il segreto di Evelina? Tanta acqua con poco succo di limone per alcalinizzare l’organismo! Vediamo ora insieme la raccolta di ricette che La prova del cuoco propone per la festività dell’Epifania. Tutti pronti? Corriamo ai fornelli!

[imagebrowser id=14057]

Si parte subito con un primo strepitoso preparato da Alessandra Spisni. Torniamo rapidamente indietro alla puntata del 4 dicembre 2014 e rigustiamo insieme di golosi ravioli di Asiago al pepe verde grosso. La proposta è poi continuata con i tortini alla russa con aringa della nostra Anna Moroni. Un piatto ricco e semplice da portare in tavola per quest’ultimo giorno di festa! Chiudiamo in bellezza con Gino Sorbillo e le sue frittelle di mozzarella, presentate nel corso della puntata del 30 dicembre 2014. Ora non ci resta che darci appuntamento a stasera, alle 21.20, per lo Speciale de La prova del cuoco dedicato alla Lotteria Italia!