X


Le ricette di Samya del 9 gennaio 2015: i golosissimi macarons al cuor di fragola

Scritto da , il Gennaio 9, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto macarons cuor di fragola

Ultimo appuntamento settimanale con “Le ricette di Samya”. La rubrica culinaria di Mattino Cinque, che ha ripreso ieri dopo la pausa natalizia, ha proposto anche oggi una ricetta sfiziosa e facilissima da fare a casa: i macarons cuor di fragola. L’attrice e modella marocchina anche oggi ha cucinato per noi un piatto prelibato da leccarsi i baffi.

Prima di iniziare con la delizia del giorno non perdetevi la ricetta dei golosissimi cuori al finocchio e sesamo di ieri; dei biscotti definiti da Samya Abbary: “Una dolce tentazione”, da condividere con il partner e con gli affetti più cari. Un dolce fatto in casa facilissimo da preparare che richiede pochi ingredienti e una preparazione semplice e veloce.

La presentatrice, che nel 2011 è approdata con successo alla conduzione del rotocalco di seconda serata Nonsolomoda, oggi ha superato se stessa con la ricetta sensazionale e imperdibile dei macarons cuor di fragola, chiudendo in dolcezza la settimana. Non lasciatevi sfuggire quindi la bontà del giorno, per rifarla magari nel week-end e offrirla agli amici e ai parenti e chiacchierare allegramente davanti a un buon . In basso troverete anche la gallery fotografica con ben 14 immagini, contenenti la scheda con le dosi precise degli ingredienti, per seguire attentamente tutte le fasi della preparazione, passo dopo passo.

Ecco come preparare i macarons cuor di fragola: montare il bianco d’uovo insieme allo zucchero a velo con una frusta elettrica; impostare poi una velocità più bassa e unire anche lo zucchero e la farina di mandorle. Mettere l’impasto in un saccaposhe e creare, su una teglia già unta di olio e con carta da forno, dei dischetti di circa 3 cm di diametro. Spolverare, sopra i biscotti, le mandorle tritate finemente e mettere la teglia nel forno già caldo per 10 minuti a 190 gradi.

Terminata la cottura, tirare fuori i macarons e spalmare sulla base la marmellata di fragola. Unire poi un altro dolcetto. Mettere il tutto in un piatto da porta e servire a tavola. Usando le parole di Samya: “Ecco una vera chicca per chi vuole coccolarsi”. Dei dolci buonissimi, che richiedono pochi ingredienti, da gustare con gli amici e magari accompagnare con una tazza di tè.