Matteo Renzi dopo Barbara d’Urso stasera va da Lilli Gruber, post attentato a Parigi

By on gennaio 9, 2015
foto matteo renzi

A quanto pare sembra confermato che il Presidente del Consiglio sarà ospite nel talk di approfondimento giornalistico “Otto e Mezzo” in onda su La7 in diretta alle ore 20.30. Alla conduzione un volto storico della televisione italiana.

Lilli Gruber – ormai volto di La7 – avrà la possibilità (finalmente) di avere nel suo studio ospite Matteo Renzi che aveva precedentemente annullato la sua ospitata al talk prevista inizialmente per il 7 gennaio, a seguito degli avvenimenti importanti accaduti a Parigi con l’attentato alla sede del giornale satirico “Charlie Hebdo”.

Ci sono cose che per un Premier hanno – e devono avere – giustamente la precedenza ed è stato il caso di una questione delicata come l’attentato terroristico in una delle capitali europee più importanti a far rimandare l’ospitata di Matteo Renzi a “Otto e Mezzo”.

…E proprio dei fatti di Parigi – che avranno modo di essere approfonditi stasera nel talk – si parlerà con Matteo Renzi: in queste ore si sta svolgendo la cattura dei terroristi che sono in fuga sempre in territorio francese. Fatti di interesse non solo per i francesi, bensì per tutti gli europei e quindi anche per l’Italia.

Nel 2014 Renzi non si è certo negato alle telecamere e alle ospitate in tv: l’ottobre scorso infatti l’abbiamo visto ospite da Barbara d’Urso a “Domenica Live” nell’intervista che tanto ha fatto discutere: ricordiamo tutti il selfie con il premier e l’hashtag #carmelitasmack.

Matteo l’anno scorso però non si è fermato alla sola Barbarella, è stato ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, da Massimo Giannini a “Ballarò” e dalla stessa Lilli Gruber a “Otto e Mezzo”.

Si apre con l’ospitata da Lilli Gruber dunque la parentesi televisiva di Matteo Renzi per questo 2015, chissà se lo vedremo anche quest’anno da Barbara d’Urso e chissà se questa volta avranno imparato la lezione dopo l’intervista e il selfie che tanto ha fatto discutere la rete.

L’appuntamento con “Otto e Mezzo” è per stasera 9 gennaio alle 20.30 su La7.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 9, 2015 at 15:16

    La sovraesposizione mediatica di un alto rappresentante delle istituzioni contribuisce a far apparire gli organi di comunicazione come degli enti parastatali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *