Mattino Cinque, ricetta di Samya dell’8 gennaio 2015: cuori al finocchio e sesamo

By on gennaio 8, 2015
foto cuori al finocchio e sesamo

Si riempie ancora di sapori lo studio di Mattino Cinque. Il programma, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, si è chiuso, come di consueto, con la gustosissima ricetta di Samya: i cuori di finocchio e sesamo. Anche oggi, infatti, l’attrice e modella di origine marocchina, ci ha deliziato il palato con una delle sue creazioni, portando sulla nostra tavola un tocco di allegria e freschezza.

La rubrica “Le ricette di Samya” è diventata ormai un appuntamento fisso per il talk show targato Canale 5. La collaborazione con l’attrice è iniziata nel 2010 con grande successo di pubblico, tanto che quest’anno gli appuntamenti con le sue prelibatezze sono diventati giornalieri e noi riporteremo ogni giorno la gustosa ricetta proposta dalla bella Samya. Agli esordi, invece, l’appuntamento culinario era concentrato il mercoledì e il venerdì.

Samya Abbary, ha iniziato la sua carriera nello spettacolo muovendo i primi passi come modella, per poi recitare in fiction di successo come: “Non smettere di sognare”, “Giorni da Leone 2”, “Incantesimo” e “Le tre rose di Eva”. Nel 2011 ha conquistato la conduzione del rotocalco “Nonsolomoda”. Ecco la preparazione, passo dopo passo, della sfiziosa ricetta del giorno, i cuori di finocchio e sesamo. Nella gallery fotografica in basso potete guardare tutte le fasi della ricetta e annotarvi le dosi degli ingredienti necessari.

 

foto_cuori_01

 

Per prima cosa bisogna unire in una ciotola lo zucchero con i semi di sesamo e di finocchio e lasciarli da parte, perchè serviranno alla fine. Con l’aiuto di un’impastatrice uniamo poi: la farina, un pizzico di sale, l’olio d’oliva, il lievito per dolci e un po’ alla volta dell’acqua. Ottenuto un impasto omogeneo si metterà il tutto in una ciotola, coperta da pellicola trasparente, per lasciar riposare la frolla mezz’ora in frigorifero.

Dopo l’impasto andrà steso e, con degli stampi per biscotto a forma di cuore, si faranno tante forme. Su ogni dolcetto andrà spennellato l’uovo, che avremo battuto a parte in un contenitore, e verranno versati a pioggia lo zucchero con i semi di finocchio e sesamo preparati all’inizio. Il tutto verrà riposto su una teglia e messo in forno per circa 8 minuti a 200 gradi. Ecco una ricetta golosa per coccolare il proprio partner con dolcezza.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *