X


Morto Pino Daniele: a 60 anni un infarto stronca la vita del cantautore napoletano

Scritto da , il Gennaio 5, 2015 , in Notizie Varie Tag: ,
foto pino daniele

Neanche un mese fa era accaduto l’incredibile: uno dei talenti italiani più apprezzati ed amati Pino Mango era morto stroncato da un infarto durante un suo concerto a Policoro ed il mondo della musica subiva la perdita di uno degli artisti più eccezionali del suo panorama; a distanza di un mese circa la storia si ripete e, coincidenza, tocca proprio ad un altro grande “Pino” della musica italiana.

Giuseppe Daniele, meglio noto come Pino, nato il 19 Marzo 1955 a Napoli è venuto a mancare proprio questa notte, tra lo sconcerto dei fan e dei più grandi amici artisti e cantanti che hanno collaborato con lui o che comunque hanno avuto modo di beneficiare del suo talento.

Primo tra tutti a scatenare l’allarme sui social è stato l’amico e collega Eros Ramazzotti che sul suo profilo ufficiale Instagram ha riportato la notizia tra le lacrime ricordando quanto per lui fosse speciale il cantautore napoletano a cui era legato da un forte sentimento d’amicizia.

Non è stata da meno la reazione della collega internazionale Laura Pausini che è stata, infatti, senz’altro la più scossa dalla notizia piovuta a ciel sereno. Ricorda, infatti, postando un video di loro due cantando “Napule e’” insieme durante un concerto della cantante romagnola a Napoli, quanto ha ricevuto da Pino e quanto per lei sia stato una persona importante a cui è davvero difficile dire addio.

Si confessa su Facebook, infatti, perplessa e sconcertata nella speranza di svegliarsi l’indomani sperando che il tutto sia stato un terribile incubo. Numerose le condoglianze arrivate anche da altri artisti come Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro e dall’account ufficiale di Tiromancino che senza troppe parole esprimono il loro dolore in merito alla vicenda.

La causa del decesso sarebbe stata confermata da Federico Zampaglione, aka Tiromancino, e sembra essere dovuto proprio allo stesso male che ha colpito il cantante Mango appena un mese fa: un terribile infarto a cui purtroppo nessuna corsa ai ripari ha potuto rimediare. Riposa in pace Pino!