Sanremo 2015: Carlo Conti percepirà 500mila euro per la conduzione del festival

By on gennaio 16, 2015
foto carlo conti

Si sa le settimane che precedono l’inizio del Festival della musica italiana sono le più bollenti e le notizie sul cast, sugli accorgimenti e soprattutto sui salari sono quelle che in rete impazzano a ritmo incalzante e che senz’altro incuriosiscono di più il pubblico.

In particolare, ogni anno, gli italiani storcono il naso dinanzi a cifre esorbitanti di danaro che vanno nelle tasche del conduttore di turno e dei co-conduttori che lo spalleggiano. L’anno scorso fu la volta della storica coppia Fazio-Littizzetto che insieme intascarono la bellezza di quasi 1 milione di euro. 600mila per lui e 300mila per lei.

Quest’anno invece, come è ormai risaputo, il conduttore e direttore artistico della kermesse canora più attesa dell’anno è Carlo Conti e sarà ufficialmente affiancato da due vallette più una d’eccezione: la bella cantante salentina Emma Marrone, la vincitrice in carica di Sanremo Arisa e l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales.

Il cachet del presentatore di casa Rai è stato svelato in anteprima dalla testata giornalistica “Il secolo XIX” che attraverso un bilancio approssimativo ha azzardato che la cifra che si intascherà Conti sarà pari a 500.000 euro, da momento in cui la somma è stata annunciata in ribasso rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda le due vallette, invece, il compenso è ancora avvolto nel mistero ma sicuramente, essendo delle novelle presentatrici alla prova con un solo must, quello di divertirsi e dare il meglio di se, non sarà una cifra da capogiro.

Ricordiamo, oltretutto, che qualche anno fa le due co-conduttrici Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis percepirono la somma di 150.000 euro a testa; Ma sicuramente le due neo-vallette non baderanno al salario ma piuttosto a quest’occasione davvero rara di vivere un’esperienza che entrambe hanno vissuto già, ma dall’altra parte della barricata.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *