X


Sanremo 2015: Carlo Conti percepirà 500mila euro per la conduzione del festival

Scritto da , il Gennaio 16, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto carlo conti

Si sa le settimane che precedono l’inizio del Festival della musica italiana sono le più bollenti e le notizie sul cast, sugli accorgimenti e soprattutto sui salari sono quelle che in rete impazzano a ritmo incalzante e che senz’altro incuriosiscono di più il pubblico.

In particolare, ogni anno, gli italiani storcono il naso dinanzi a cifre esorbitanti di danaro che vanno nelle tasche del conduttore di turno e dei co-conduttori che lo spalleggiano. L’anno scorso fu la volta della storica coppia Fazio-Littizzetto che insieme intascarono la bellezza di quasi 1 milione di euro. 600mila per lui e 300mila per lei.

Quest’anno invece, come è ormai risaputo, il conduttore e direttore artistico della kermesse canora più attesa dell’anno è Carlo Conti e sarà ufficialmente affiancato da due vallette più una d’eccezione: la bella cantante salentina Emma Marrone, la vincitrice in carica di Sanremo Arisa e l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales.

Il cachet del presentatore di casa Rai è stato svelato in anteprima dalla testata giornalistica “Il secolo XIX” che attraverso un bilancio approssimativo ha azzardato che la cifra che si intascherà Conti sarà pari a 500.000 euro, da momento in cui la somma è stata annunciata in ribasso rispetto allo scorso anno.

Per quanto riguarda le due vallette, invece, il compenso è ancora avvolto nel mistero ma sicuramente, essendo delle novelle presentatrici alla prova con un solo must, quello di divertirsi e dare il meglio di se, non sarà una cifra da capogiro.

Ricordiamo, oltretutto, che qualche anno fa le due co-conduttrici Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis percepirono la somma di 150.000 euro a testa; Ma sicuramente le due neo-vallette non baderanno al salario ma piuttosto a quest’occasione davvero rara di vivere un’esperienza che entrambe hanno vissuto già, ma dall’altra parte della barricata.