X


Sanremo 2015, la conferenza stampa: confermate Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales

Scritto da , il Gennaio 13, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto conferenza stampa sanremo 2015

Si è svolta oggi la presentazione ufficiale della prossima edizione del Festival della canzone italiana al Casino’ di Sanremo, arrivano le conferme sulle tante ipotesi di questi mesi in merito alla prossima edizione della kermesse canora.

Dopo le conferme sul cast ufficiale composto dai big e dai giovani in gara come nuove proposte, ecco comparire al fianco di Carlo Conti le due cantanti tanto discusse in questo periodo.

Emma Marrone e Arisa sono quindi confermate come “spalle” di Carlo Conti, che ha iniziato la conferenza stampa spiegando che le canzoni di Sanremo devono diventare di tutti perché “Tutti cantano Sanremo”, lo slogan di questo Festival, con la speranza che le 20 canzoni in gara possano essere cantate da tutti.

Carlo Conti in conferenza stampa si è prodigato per spiegare per bene il meccanismo di svolgimento e di voto del Festival che ha tenuto banco per tutta la prima parte della conferenza stampa.

Gli occhi naturalmente erano puntati sulle due presenze femminili, quelle di Emma e Arisa al fianco di Carlo Conti, la loro parola d’ordine a detta di Carlo è “divertirsi”: “Arisa è la delicatezza, Emma è l’energia allo stato puro, in primis sono due donne molto intelligenti” ha anticipato Conti.

Arisa ha dichiarato di apprezzare e di appoggiare in pieno il lavoro di ricerca musicale di Carlo Conti che traspare in tutte le sue conduzioni, una scelta attenta di musica popolare con un minimo di ricercatezza sempre presente. “Non ho mai fatto la valletta, indosserò dei gran bei vestiti e spero di non cadere sulle scale”, ha scherzato Arisa.

Ha parlato poi Emma, onorata di ricoprire questo ruolo di valletta, (questa volta sono loro stesse a definirsi così, quindi possiamo dirlo anche noi: saranno ufficialmente le vallette di Carlo Conti), “Spero di portare un po’ di rock and roll sul palco e che la canzone sia la vera protagonista del Festival”.

Svelata anche la terza presenza femminile, “Quella bella”, che arriva direttamente dal mondo del cinema e della fiction, attuale protagonista di “Un passo dal cielo”: la bella Rocio Munoz Morales (fidanzata di Raoul Bova). Si spengono quindi le voci sull’ipotesi della presenza della modella russa Irina Shayk.

Mostrata inoltre in anteprima la scenografia del palco dell’Ariston, molto tecnologica. Scelta decisamente vincente l’idea della conferenza stampa in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai.

Sugli ospiti stranieri Carlo Conti confessa: “Coi PInk Floyd ci ho provato in tutti i modi ma non ce l’abbiamo fatta, ci sono tante trattative in corso ma è ancora tutto in sospeso”, l’unica conferma sono gli ospiti della prima serata: gli Imagine Dragons.