X


Simona Ventura, è guerra con Alfonso Signorini. Lei ringrazia sui social, lui la attacca

Scritto da , il Gennaio 27, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Simona Ventura

Come ogni flop che si rispetti, anche quello di ieri sera dell’“Isola dei Famosi” ha le sue complicazioni. Anche se parlare proprio di flop forse è un po’ esagerato. Diciamo che è andata male la partenza, ma se è tutto oggi che in rete non si parla che dell’Isola, dei capelli della Marcuzzi, della Lucarelli che tweetta su Rocco, del maltempo e di tutto il resto…forse tanto flop non è.

Ma le polemiche imperversano e ogni ora ne esce fuori una nuova. E tanto per non farci mancare nulla, ci sono anche liti “interne” che uno mai si sarebbe aspettato. Mi spiego meglio. Una volta erano amici, per dire. Parlo della Ventura e di Signorini. Ma se la bandiera va dove va il vento e l’opinionista pure, può succedere anche che all’improvviso quelli che erano amici si trasformano in acerrimi battibeccanti. Ed è proprio quello che è successo tra SuperSimo e SuperAlfonso. Ma veniamo ai fatti.

La tempesta imperversa in Honduras, l’elicottero non può portare i naufraghi sull’Isola e la Marcuzzi, con espressione mesta e contrita, è costretta a chiudere i battenti della puntata. Nel frattempo Mara Venier e Alfonso Signorini lì in studio con lei, fanno le facce dispiaciute e fingono di non sentire il “fantasma” della Ventura che aleggia su di loro e che sembra dire “Io sarei andata avanti, voi non avete il fisico!”. Destino vuole però che la Ventura, quella in carne ed ossa, proprio in quel momento sta dando la buonanotte ai suoi fan su Instagram ringraziando a destra e a manca e postando una bella foto di lei ai tempi della sua Isola, con tanto di braccia alzate in segno di vittoria e sorriso a 74 denti.

Alfonso, che già ieri sera si è visto portare via, dalla chiusura anticipata della puntata, la possibilità di lanciarsi nei suoi monologhi critici e nelle sue elucubrazioni mentali sui vari flirt dei naufraghi, s’è fatto saltare la mosca al naso, come si suol dire. E ha tuonato alla Ventura in terza persona (sempre via social…ma una telefonata no?): “Sono amico di Simona ma trovo che certi atteggiamenti non siano rispettosi nei confronti di tutte le persone che lavorano ad un programma che non è più il suo”. Praticamente un “piglia e porta a casa”, ma più chic. Alludendo sicuramente al fatto che, secondo lui, era vera la storia che Simona aveva goduto del fallimento della serata.
Ma la reazione di lei non si è fatta attendere e ha risposto così a Signorini (sempre via Instagram. Il telefono proprio, niente):
“Caro @alfosignorini ‘grazie’ era rivolto alla marea di persone che ieri sera mi hanno sommersa di messaggi di affetto. Visto che mi conosci da sempre sai perfettamente che non è nel mio dna godere delle disgrazie altrui. Per questo ti consiglio di guardarti intorno. Ti voglio bene.”

Ora a noi rimane però un atroce dubbio. A chi si riferiva la Ventura?
Simona sei pregata di mandare un messaggio di spiegazioni su Instagram anche a noi, grazie.