Al Bano rompe il silenzio su DiPiù: la storia d’amore con Romina è finita per sempre

By on febbraio 16, 2015
foto Al Bano e Romina

Uno degli eventi più attesi del Festival di Sanremo 2015, targato Carlo Conti, è stato sicuramente l’esibizione di Al Bano e Romina sul palco dell’Ariston dopo 24 anni. Più di quattordici milioni di telespettatori con uno share pari al 59% hanno seguito il loro coinvolgente medley. Secondo tanti, però, era palpabile una certa freddezza tra i due ex coniugi che hanno vissuto un momento d’imbarazzo allorché il conduttore ha chiesto loro di stringersi la mano e darsi un bacio.

Romina sorrideva, Al Bano sembrava spaesato e, alla fine, non sono riusciti ad andare oltre un bacio goffo e finto, tant’è che la cantante ha esclamato: “Ma questi non sono baci”. L’immagine di questo bacio forzato ha raccontato la fine di un amore? Al Bano ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale DiPiù e ha ribadito con forza: “Tra me e Romina è finita per sempre”. Alla domanda del giornalista se non pensa di essere stato troppo freddo con la sua ex moglie, il cantante di Cellino San Marco risponde di no.

“Ma quale freddezza, io sono un uomo del Sud. Durante l’esibizione mi sentivo impacciato, il papillon quasi mi soffocava ed ero emozionatissimo”. Sul mancato bacio, non gli sembra di aver fatto nulla di sbagliato, Romina sa che a lui queste cose non piacciono, di baci in passato se ne sono dati tanti, ora non c’è motivo di tornare a farlo, men che meno in pubblico. Quindi il sogno dei fans di rivederli insieme, oltre che sul palco, anche nella vita è irrealizzabile?

Al Bano ripete: “E’ inutile continuare a ricamarci su, tra me e Romina è finita per sempre. Tra noi ora c’è un gran rispetto che io considero una forma d’amore. Abbiamo deciso di non farci più la guerra”. C’è stato un momento in cui tutti hanno sospirato mentre i due cantanti erano sul palco dell‘Ariston, cioè quando Al Bano ha chiesto a Romina di togliergli il farfallino ma, anche in questo caso, lui spegne gli entusiasmi: “Romina è stata mia moglie per tanti anni, sa aggiustarmi un vestito, sa prendersi cura di me ma finisce lì”.

Non nega, però, che cantare con lei dopo tanto tempo sul palco di Sanremo, è stata un’emozione fortissima. E a chi pensa che si siano riuniti artisticamente solo per soldi risponde: “Non è questo il motivo, quando canto da solo guadagno bene anche se, dopo la rottura, non è stato facile riconquistare il pubblico”. In conclusione, oggi Al Bano e Romina sono solo due colleghi? “Si, due colleghi che si conoscono molto bene e che si amano in maniera completamente diversa”.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Rossella

    febbraio 16, 2015 at 13:59

    Le dichiarazioni rilasciate da Albano non sembrano studiate a tavolino e sotto molti punti di vista potrebbero rivelarsi controproducenti. Dico controproducenti perché è indubbio che il pubblico – almeno quello italiano- abbia una certa visione della vita. Ieri Barbara D’Urso, durante l’intervista ai figli di Albano, ha aperto una piccola parentesi sul suo privato e tanti di noi si sono identificati nel primogenito di Albano. A maggior ragione credo nella buona fede delle parole di Albano… non sono le dichiarazioni di uno stratega. Per carità: rispetto anche il pensiero di Barbara D’Urso che conoscendo il suo pubblico avrebbe potuto evitare di entrare nel merito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *