X


Amici 14, oggi lo speciale su Canale 5 all’insegna del “No Maria, io esco”

Scritto da , il Febbraio 9, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto amici di maria de filippi

Oggi – lunedì 9 febbraio – alle 14.45 è andato in scena su Canale 5 uno speciale dedicato ad Amici di Maria De Filippi (al posto della consueta programmazione del talk show Uomini e Donne), dove la corsa al tanto ambito serale è già cominciata.

Si comincia con la sfida di ballo tra Michele e Francesco, l’eliminazione messa ai voti di tutti i professori che a sorpresa salvano il protetto del professore Garrison – Michele – che rimane nella scuola a scapito di Francesco: Kledi – che l’ha difeso e spalleggiato fino alla fine – deluso dall’eliminazione risponde un po’ con tono polemico “Ha perso la danza”.

E’ la volta del canto: oggi abbiamo visto in sfida Luca e Gabriele, i pareri divergenti sul cantautore e il cantante incendiamo gli animi tra Rudy Zerbi, Grazia di Michele e Francesco Sarcina (che abbandona per un momento lo studio battibeccando con Rudy), discutendo tra “prodotto”, “talento” e via dicendo. La votazione – che tira in ballo tutti i professori della scuola – si ferma sulla parità, per ora sono rimasti entrambi ancora in corsa per il serale.

Sull’onda dell’entusiasmo per l’amico e compagno di avventura Gabriele, il rapper Mattia Briga se la prende con Kledi che per un attimo ha sbagliato ad assegnare il suo voto, l’insegnante Alessandra Celentano visti i precedenti con l’allievo che più di tutti ha fatto parlare di sé per il suo atteggiamento a volte arrogante, se la prende per l’atteggiamento di Briga nei confronti di un insegnante (Kledi) e abbandona anche lei per un attimo lo studio, per poi rientrare “aiutata” da Grazia di Michele.

Insomma, è stata una puntata all’insegna del “No Maria, io esco” come ha ironizzato Rudy Zerbi, per stemperare i malumori tra gli insegnanti vediamo spesso avere opinioni molto diverse.

A sorpresa è stata presentata con tanto di assolo una nuova ballerina – Virginia Tomarchio – che è entrata di fatto nella classe di Amici 14, portata dalla maestra Veronica Peparini ma attenzione: i posti disponibili per il serale rimangono sempre e solo 12…