X


Anticipazioni Sanremo, prima serata: i dieci cantanti in gara e chi vestirà le tre vallette

Scritto da , il Febbraio 10, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Sanremo

Ci siamo quasi, tra poche ore inizierà ufficialmente questa edizione 2015 del Festival di Sanremo, la prima targata Carlo Conti che, assicura, sarà un Festival di semplicità e amore. Grandi attese per questa prima puntata, per conoscere i cantanti in gara, vedere come se la caverà alla conduzione il buon Carlo e, diciamolo, per vedere cosa indosseranno le tre fanciulle sul palco insieme a lui.

Prima di arrivare alla prima serata però, sono già state date parecchie anticipazioni su quella che sarà la gara dei cantanti, gli ospiti attesi e anche gli stilisti scelti dalle tre vallette, ovvero Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione, Carlo Conti ha detto simpaticamente “Il clima è dei migliori, c’è il sole e la mia abbronzatura potrà riprendersi un po’ dopo la pioggia degli ultimi giorni” dichiarando anche che, dopo Firenze e Roma, Sanremo è la sua terza casa. E in fondo, uno dei poteri di Sanremo è ancora quello di riunire le famiglie, radunarle intorno al televisore per commentare questo e quello e già questa, di per sè, è una cosa molto positiva.

Ovviamente l’interesse massimo è per i primi dieci cantanti che saliranno stasera sul palco dell’Ariston per esibirsi e far ascoltare le loro canzoni per la prima volta. Secondo la scaletta ufficiale, i primi ad esibirsi saranno Chiara Galiazzo (che lo aveva anticipato ieri con un tweet) con “Straordinario”, Gianluca Grignani con “Sogni infranti”, Alex Britti con “Un attimo importante”, Malika Ayane con “Adesso è qui”, i Dear Jack con “Il mondo esplode”, Lara Fabian con “Voce”, Nek con “Fatti avanti amore”, l’inedita coppia formata da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (in arte Platinette) con “Io sono una finestra”, Annalisa con “Una finestra tra le stelle” e Nesli con “Buona Fortuna Amore”.

Non mancherà ovviamente un tributo a tre grandi artisti scomparsi, ovvero Mango, Giorgio Faletti e Pino Daniele.

Grandissima l’attesa per tutti gli artisti in gara stasera, soprattutto per quelli storici che tornano al Festival dopo tanti successi, come Alex Britti e Nek, ma anche per i giovani che hanno riscosso tantissimo successo e sono amatissimi dal pubblico, come i Dear Jack, Annalisa e Chiara. Ma tutti promettono bene e sicuramente daranno il meglio di sè.

Attesissima anche la coppia Al Bano e Romina Power, ospiti di questa prima serata, che hanno promesso di cantare alcuni dei loro successi più famosi come “Felicità”, “Cara Terra Mia” e “E’ la mia vita”. Tra gli ospiti di stasera anche Tiziano Ferro e il gruppo degli Imagine Dragons che presenterà in anteprima il suo nuovo album “Smoke+Mirrors” in uscita il prossimo 17 febbraio.
Ma grande attesa anche per il comico napoletano Alessandro Siani, reduce dal successo del suo ultimo film “Si accettano miracoli” che non si sa se parlerà di politica o meno. A riguardo però Carlo Conti ha detto: “Uno di nome Matteo dovrebbe essere chiamato in causa da Alessandro Siani… ma ce ne sono almeno due, e non so a quale possa riferirsi”

Infine il capitolo abiti. Ogni anno al Festival i vestiti indossati da cantanti e ospiti sono uno dei centri dell’attenzione del pubblico da casa, ma mai quanto quelli indossati dalle vallette. Come si vestiranno quest’anno sul palco dell’Ariston Emma, Arisa e Rocio? Vi anticipo che ce ne occuperemo tutta la settimana, insieme alle altre news sul Festival, ma intanto i tre stilisti scelti dalle fanciulle sono stati svelati. Francesco Scognamiglio vestirà Emma Marrone in questa prima serata, Daniele Carlotta vestirà Arisa, mentre Rocio Munoz Morales passerà dallo stile di Alberta Ferretti a quello di Roberto Cavalli, passando per Giorgio Armani. Carlo Conti indosserà invece gli smoking di Salvatore Ferragamo realizzati dallo stilista Massimiliano Giornetti.

E le ospiti cosa indosseranno? Seguiteci in questi giorni per scoprirlo. Di sicuro ne vedremo delle belle…