X


Antonella Clerici esulta per Il Volo. E su Twitter scrive: “Le chiacchiere stanno a zero”

Scritto da , il Febbraio 15, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Il Volo Sanremo

Sono passati circa sei anni da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono artisticamente decollati dal palco del programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Era il 2009, loro ancora più giovani (ora sono tutti e tre ventenni) ma già promettenti talenti dalla voce incredibile. E ieri sera sono stati proprio loro a trionfare in questa 65° edizione del Festival di Sanremo.

I tre “tenorini” come spesso sono stati chiamati per le loro doti liriche, in arte Il Volo, hanno raggiunto così il gradino più alto del podio, salendo sul palco dell’Ariston a fine serata da vincitori assoluti, lasciando al super favorito Nek solo il secondo posto.
La loro vittoria, voluta dal pubblico e dalla giuria, ha reso felice soprattutto la loro “madrina” televisiva, colei che li ha lanciati e che è legata a loro da un grande affetto, ovvero proprio Antonella Clerici.

La bionda conduttrice sperava nella vittoria dei tre ragazzi de Il Volo e li aveva sempre sostenuti, anche nella giornata di ieri, invitando il pubblico da casa a votarli, anche su Twitter. Ma è proprio su Twitter che le polemiche non sono mancate dopo l’annuncio della vittoria dei ragazzi. Molti hanno storto il naso, puntato il dito contro un’ipotetica raccomandazione e altre accuse del genere, rivolte anche alla Clerici. Una delle frasi più ripetute dal popolo social è stata che a Sanremo pare che vincano sempre i figli dei talent, riferendosi anche agli anni passati quando, tra i vincitori del Festival, ci sono stati ex partecipanti di vari talent show, da Amici a X-Factor.

Antonella, da parte sua, ha risposto così su Twitter alle illazioni rivolte alla vittoria dei tre ragazzi: “Felicità, Il Volo!!!! Evviva, Ti lascio una Canzone grande programma (cuoricino). Le chiacchiere stanno a zero” mettendo così a tacere a modo suo, con pacatezza, tutte le voci.

In ogni caso è abbastanza palese che i ragazzi de Il Volo avessero una canzone molto bella e una voce pazzesca, dunque chi ama la musica, al di là dei gusti e delle preferenze personali, non può non aver apprezzato questo risultato.