X


Antonella Clerici pungente verso Fabio Fazio, tifa per il Festival di Conti

Scritto da , il Febbraio 11, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto antonella clerici

Gli ascolti della prima puntata della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo hanno fatto registrate ottimi risultati: parliamo di uno share che ha superato il 49% e di più di 11.760 telespettatori, contro i 10.900 della prima puntata di Fabio Fazio l’anno scorso quando condusse il Festival della Canzone Italiana.

Un plauso va fatto sicuramente a Carlo Conti e alla sua idea di Festival che ha portato quest’anno sul palco con tutta la sua squadra, se alcune scelte possono essere sicuramente discutibili, va detto che Conti rappresenta uno dei conduttori di punta di mamma Rai e sopratutto arriva dalla musica, con il suo passato da giovane speaker radiofonico. Gli ascolti per questa prima serata gli hanno dato decisamente ragione.

Non ha fatto mistero della sua preferenza di quest’edizione un’altra punta di diamante della Rai, Antonella Clerici, che su Twitter ha twittato fuori dai denti: “Alla faccia della nicchia, W Carlo!”…la frecciatina è servita.

Il direttore di rete Giancarlo Leone ha condiviso gli ascolti da record della prima puntata del Festival di Sanremo. Antonella poi forse sentitasi tirata in causa da tweet di altri utenti a difesa di una o dell’altra sponda ha ulteriormente chiarito sempre attraverso il social network cinguettante: “Il mio commento non è contro qualcuno ma a difesa della tv pop e generalista, perchè oggi sembra che se non fai tv di nicchia dove ti guardano in pochi non conti niente”.

Antonellina – che ha condotto il Festival nel 2013 e sa sicuramente cosa vuol dire essere attaccata – non è nuova nel dire la sua su Sanremo attraverso Twitter, lo fece anche l’anno scorso quindi era prevedibile una sua reazione quest’anno. Sta di fatto che questo Festival – se vogliamo definirlo meno ricercato e di nicchia e più generalista – è partito col botto e con ottimi risultati, qualcosa vorrà pur dire.