Appunti di stile a Forte Forte Forte: Asia Argento in bianco, Gigi D’Alessio in rosso

By on febbraio 28, 2015
Foto cast forte forte forte

Se ieri sera avete seguito la diretta di Forte Forte Forte, come sempre su Rai1, capitanata dall’inossidabile Raffa nazionale in compagnia dei suoi tre giurati (più uno d’eccezione) non potete non esservene accorti. E in tal caso avete capito a cosa si riferisce il titolo. Se invece vi siete persi la puntata, rimediamo subito.

Consueto appuntamento con la pagella di stile di Forte Forte Forte: chi ha azzeccato l’outfit questa volta per sedere in giuria? Più o meno tutti, chi più e chi meno. A parte Ivan Olita, sempre perfetto nei suoi completi super chic, ieri sera casual in nero con pullover e blazer con revers lucidi, senza cravatta (a cui non possiamo che dare un bel 7,5) la vera sorpresa ieri sera è stata Asia Argento.

Finalmente la dama dark ha voltato pagina, almeno per una sera, rinnovando il suo look con un taglio finalmente più sbarazzino e meno “leccato”, con un accenno di frangettina (grande must di questo 2015 in tema di hair-style). Abbandonato anche l’adorato rossetto rosso shocking (nel vero senso della parola) Asia ieri sera mi ha stupito con un nuovo styling e soprattutto, con un colore diverso. Certo, dal nero al bianco siamo sempre in tema di colori-non colori, ma almeno apprezziamo il gesto. Splendido il giacchino superlavorato con spalline in evidenza (meno bene il solito tatuaggio che spuntava dalla scollatura): Belli anche gli orecchini gioiello. Voto:9

Bellissima anche la Carrà, con un pantalone a zampa d’elefante degno dei tempi del Tuca Tuca, ottimo in questa stagione che vede il ritorno del mood anni ’70, come hanno mostrato tutti gli stilisti internazionali durante le varie fashion week. Bello anche il corpetto con scollatura a cuore e maniche con applicazioni tono su tono. Splendido anche il collier con piastrine luccicanti, ma il must del look di Raffella di ieri sera sono stati senza dubbio in guantini in pizzo nero ad effetto glitter. Diventeranno un must, me lo sento. Io di sicuro ne voglio almeno un paio. A Raffaella un 9 pieno.

Per quanto riguarda Joaquin Cortes e Philipp Plein c’è poco da dire, soprattutto del secondo, che si è vestito (o svestito) come se stesse per andare a dormire da un momento all’altro, con una t-shirt anonima e troppo simile ad una maglia della salute in versione finto-chic. No Philipp, non mi puoi fare questo in una prima serata su Rai1. Voto, stavolta:4

Joaquin, senza infamia e senza lode, si porta a casa un 6,5. Bella l’idea del blazer in pelle nera con revers opachi, bella anche la t-shirt stampata, seppur simile per forma a quella di Philipp. Ma quei capelli a caschetto non mi convincono, non c’è niente da fare. Joaquin ti rivogliamo con il codino, stavi molto meglio, pensaci!

Ed eccoci arrivati finalmente alla rivelazione del mistero del titolo. Se finora vi siete chiesti se la sottoscritta fosse daltonica perchè ha scritto “D’Alessio in rosso” quando invece era vestito all black, è presto detto: il rosso era riferito al colorito del cantante, ospite della serata come avevamo anticipato. Che mi auguro per lui sia appena rientrato da una super vacanza ai Caraibi che giustificherebbe la tonalità sfoggiata. Tanto evidente che al confronto Asia Argento, seduta in giuria accanto a lui che per un po’ ha fatto il giurato, sembrava un fantasma. A lui non posso che dare un 5.

Infine, da annotare la super sfida (anche di stile) tra Gabrio e Pasquale, i due bellocci di Forte Forte Forte. Sfida vinta da Gabrio con un Pasquale inguardabile in simil tenuta da palestra. Sembrava essere appena uscito dalla spogliatoio. Non si può. Voto? 2
Eliminate della puntata sono state invece Maria Elena e Vittoria.
Bello invece il miniabito di Federica Minia, addetta alla parte web&social del programma, blu elettrico interamente ricoperto di mini borchie in metallo. Che però stonavano con i pendenti oro. Voto: 6,5

E anche per oggi è tutto, noi ci vediamo alla prossima pagella di stile. Non mancate!

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *