X


Arisa, al Festival diverte con le sue gaffe. Il medico: “Era solo un antinfiammatorio”

Scritto da , il Febbraio 13, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Arisa Sanremo Palco

Se c’è già una vincitrice morale in questo Festival di Sanremo 2015 è senz’altro lei, Arisa. A lei va infatti la palma della più simpatica e divertente, di quella che si prende meno sul serio e per questo piace ancora di più al pubblico. Tra gaffe, malesseri, look non eccelsi e qualche colpo di scena, Arisa è riuscita nel bene e nel male ad attirare su di sè l’attenzione del pubblico.

La serata di ieri è stata particolarmente ricca sotto questo punto di vista. Già nella conferenza stampa relativa alla seconda serata del Festival, Arisa aveva ammesso di non stare benissimo (problemi ciclici femminili diciamo). poi ieri sera Carlo Conti, ospite del consueto collegamento con il Tg1 delle 20, aveva giustificato l’assenza della cantante dicendo che aveva avuto un piccolo incidente. E infine ieri sera, al momento di salire sul palco, Arisa si è presentata un po’ zoppicante dall’entrata laterale, senza scendere le famose scale, spiegando così il suo infortunio “Ho visto bene di fare snowboard su 20 scalini e mi sono un po’ spezzata tutto”, scatenando le risate del pubblico.

Tutto qui? Ovviamente no. Tra gaffe, espressioni buffe, qualche impappinamento sui nomi delle canzoni e scambi di persona, Arisa ha però dato il meglio di sè quando, ieri sera, se ne è uscita candidamente dicendo che il suo medico le aveva dato dell’anestetico, per giustificare gli errori sul palco. Carlo Conti allora, tra il preoccupato e il divertito, le ha chiesto se era proprio sicura che fosse anestetico, o magari invece analgesico, e Arisa ha risposto “Ah, non è la stessa cosa? Io comunque lo consiglio a tutti”, suscitando l’ilarità collettiva.

Il medico di Arisa, il dottor Ferlito, si è subito premurato di chiarire che ad Arisa ha dato solo un banalissimo antinfiammatorio e che quello della cantante, che si era pure scritta il nome del medico sulla mano con tanto di cuoricino, era solo un modo di giocare, un modo tutto suo di ringraziarlo. Ma intanto, grazie a questa gag, Arisa è stata eletta comica preferita del Festival e il dottore è diventato una star del web, con il popolo dei social che lo vuole come medico e chiede lo stesso farmaco dato ad Arisa.

Insomma, gioco o non gioco, di sicuro Arisa ha conquistato già il suo scettro in questa edizione del Festival.