X


Ascolti Forte Forte Forte: Raffaella Carrà ignora la Clerici e Ti lascio una canzone

Scritto da , il Febbraio 21, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Forte forte forte cast

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata “live” di Forte Forte Forte (nelle prime settimane il programma non era in diretta), che ha visto come super ospiti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in arte “Il Volo”, vincitori del 65° Festival di Sanremo. Una puntata ricca di novità quella di ieri, aperta da Anastacia che ha duettato con Raffaella Carrà. Diversi i cambiamenti che sono stati apportati alla struttura della gara, prima fra tutti l’introduzione del televoto che ha “sacrificato” la drag singer Daniel DeCò e Vincenzo Scafarto.

Ma i protagonisti veri della puntata sono stati i ragazzi de “Il Volo”, che si sono esibiti svariate volte interpretando, oltre ovviamente al brano presentato a Sanremo “Grande Amore”, “Ancora” di Eduardo De Crescenzo, “Piove” di Domenico Modugno e un divertente quanto insolito “Tuca Tuca” con Raffaella Carrà.

Un dettaglio, però, non è sfuggito a molti telespettatori: la padrona di casa, tra lodi e complimenti rivolti ai tre tenorini, ha affermato per ben due volte “Siete usciti da un talent” facendo riferimento a Ti lascio una canzone, senza però menzionare mai il programma (e la sua conduttrice Antonella Clerici) nel corso della puntata. Una scelta voluta?

Che Antonella Clerici e Raffaella Carrà non siano legate da una profonda amicizia, è un dato di fatto: nonostante la regina dei fornelli provi grande ammirazione nei confronti della Raffa nazionale (anzi internazionale), che nomina spesso nelle sue trasmissioni, la conduttrice di Forte Forte Forte in passato ha dimostrato di provare scarsa simpatia verso la collega, “colpevole” di averle scippato Il treno dei desideri, programma lanciato dalla stessa Carrà con il nome Sogni nel 2004 e affidato alla Clerici l’anno successivo.

Come se non bastasse, solo una settimana dopo la fine del Festival di Sanremo firmato Antonella Clerici (edizione 2010), Raffaella è stata ospite di Gerry Scotti sul palco di Io Canto, il programma “rivale” di Ti lascio una canzone, manovra che la padrona di casa de La prova del cuoco non sembra aver gradito… Tuttavia ieri sera Raffaella ha dispensato complimenti di ogni genere ai ragazzi de “Il Volo”, asserendo di essersi commossa dopo la loro esibizione sul palco dell’Ariston e augurando loro buona fortuna per la carriera.

Ma per scoprire se l’ospitata de “Il Volo” e di Anastacia e i tanti cambiamenti apportati in corso d’opera al programma sono serviti a racimolare qualche punto in più di share, dovremo aspettare domattina, poichè i dati auditel di ieri, a causa di alcuni problemi tecnici, non saranno disponibili per tutta la giornata di oggi. Noi comunque facciamo un grande in bocca al lupo a Raffaella Carrà e a tutto il cast di Forte Forte Forte per le prossime puntate!