Ascolti The Voice of Italy 3: Solo per Amore insabbia il talent al debutto su Rai2

By on febbraio 26, 2015
foto the voice

All’indomani della prima puntata del talent italiano dal format olandese, The Voice of Italy, incombe inesorabile la gara degli ascolti che non ha reso allo show musicale più di quanto in realtà ci si aspettasse per la prima di debutto.

Difatti The Voice, con a capo Noemi, J-ax, Piero Pelù e le new entry due-in-uno Francesco e Roby Facchinetti, si è ancorato ad un tiepido ascolto di 3.036.000 di spettatori per uno share del 12,69%, con un divario di quasi un milione di ascolti dalla fiction campione di ascolti di Mercoledì 25 Febbraio 2015.

Solo per Amore su Canale5, infatti, ha incollato allo schermo ben 4.022.000 di telespettatori per uno share del 15,08%, portandosi così a casa in maniera indiscussa lo scettro di programma più seguito del prime time, scongiurando il pericolo puntata di debutto di The Voice.

Riesce a fare poco meglio del talent addirittura anche il film “Il matrimonio che vorrei” su Rai1 che totalizza 3.060.000 spettatori con l’11,32% di share. Lo stesso si può dire di “Chi l’ha visto?” su Rai3 che non batte lo show musicale di Rai2 per una manciata di ascoltatori ed ottiene 3.023.000 di spettatori per uno share del 12,45%.

Poco peggio, invece, l’incontro tra Bayer Leverkusen ed Atletico Madrid terminato con la vittoria della società sportiva tedesca che è riuscito a totalizzare 2.350.000 spettatori per uno share dell’8,11%. Rete4, invece, con “Trappola in alto mare” incassa 1.901.000 di ascolti con il 7,14% di share.

Chiude il cerchio e anche la classifica di ascolti Daria Bignardi con le sue “Invasioni Barbariche” su La7 che si portano a casa ben 641.000 telespettatori con uno share del 2,87%.

Una partenza un po incerta quella del talent che, inevitabilmente, sarà messo a paragone con l’altro show canterino di mamma Rai Forte Forte Forte” dell’ex giudice di The Voice Raffaella Carrà. Riusciranno a risalire la china nel corso delle prossime puntate? Lo scopriremo solo continuando a seguire il prossimo appuntamento previsto per Mercoledì 4 Marzo.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *