Barbara d’Urso batte Massimo Giletti e la Perego. Gli ascolti premiano Domenica Live

By on febbraio 23, 2015
foto durso de filippi

Domenica amara in casa Rai per quanto riguarda gli ascolti del 22 febbraio. Da una parte L’Arena e Domenica In con Massimo Giletti e la coppia Paola Perego-Pino Insegno, dall’altra Domenica Live con la sola Barbara d’Urso. Una sfida dove gli ascolti hanno premiato Mediaset e la conduttrice campana che continua a segnare record su record.

Il dato più sorprendente è quello relativo alla seconda parte de l’Arena e Domenica Live. Barbara d’Urso è riuscita a superare Massimo Giletti grazie al 15,11% di share contro il 14,96% con una netta partità per quanto riguarda i telespettatori sintonizzati sui due contenitori domenicali. La d’Urso è poi cresciuta negli ultimi due segmenti che la vedevano contrapposta all’ormai naufrata coppia Paola Perego-Pino Insegno.

Contro Domenica In, infatti, Barbara d’Urso ha conquistato il 16,17% nella terza parte e il 15,02% nella quarta contro il 13,59% di Paola Perego e Pino Insegno nonostante avessero come ospiti Simona Ventura e Il Volo. Una vittoria, quella della d’Urso, che manda sempre più giù la Rai che nell’ultimo periodo sta davvero faticando in termini di ascolti.

Venerdì con Forte Forte Forte e sabato con Notti sul ghiacchio Rai 1 ha portato a casa una media del 14% di share in prima serata contro Il Bosco e soprattutto C’è posta per te che ha toccato i 9milioni durante il segmento con Luciana Littizzetto e appunto Barbara d’Urso. E stasera torna L’Isola dei famosi che ha già battuto per due puntate la fiction di Rai 1.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *