Belen Rodriguez si sfoga su facebook: i bambini devono stare lontani dai social

By on febbraio 27, 2015
foto di Belen Rodriguez

Bersagliatissima dei media nel bene e nel male (non è da meno la sorella Cecilia, attualmente naufraga nella Playa Desnuda in Honduras), Belen Rodriguez ancora una volta è finita nell’occhio del ciclone a causa di alcune dichiarazioni rilasciate in una recentissima intervista, con le quali ha asserito di voler tenere lontano suo figlio dai social. Un’affermazione da molti fraintesa, poichè non c’è giorno in cui il piccolo Santiago non appare sui suoi profili ufficiali con foto e stati pubblicati sia da lei che da papà Stefano De Martino, post sempre molto seguiti e apprezzati dai fans della coppia (non a caso i likes, i commenti e le condivisioni spesso sono migliaia).

“A volte tante persone si limitano a leggere solo i titoli. Nella vita di tutti i giorni spesso ci fermiamo all’apparenza, alla superficialità, senza analizzare i contenuti e addentrarci nella profondità dell’essere umano”. Inizia così il lungo sfogo che poco fa la bella argentina ha pubbliato sulla sua pagina facebook. “Ormai nessuno sembra essere più libero di esprimere i propri pensieri perchè viene criticato. Tutto viene distrutto, rovinato da gente che si nasconde dietro una tastiera” continua poi. Un tono polemico, dal quale traspare l’amarezza di Belen per le ingiuste critiche che le sono piovute addosso.

“Quando ho affermato che terrò mio figlio lontano da facebook, intendevo dire che secondo me un bambino non dovrebbe avere un profilo personale. L’età adolescenziale è difficile perchè le persone si formano. Il cyberbullismo in età adolescenziale è troppo pesante per le menti non ancora sviluppate” asserisce poi, chiarendo quindi l’intenzione di non permettere a suo figlio di gestire un profilo social prima che abbia raggiunto la maggiore età.

E per mettere a tacere proprio tutti, chiarisce infine: “Questo non significa che una madre di 30 anni non possa pubblicare foto e video del proprio bambino. Sono due cose molto diverse. Io l’ho sempre fatto perchè voglio condividere con i miei fans tutte le gioie e le emozioni che provo”. Una giustificazione forse un po’ azzardata a parere di molti, ma restano comunque scelte personali. Il punto di vista di Belen è senza dubbio condiviso da molte giovani mamme (e perchè no? anche papà).

Oltre 20mila “mi piace”, più di 100 condivisioni e innumerevoli commenti ha inevitabilmente racimolato il post in circa 2 ore. E probabilmente i numeri saliranno vertiginosamente ancora a lungo. La showgirl sudamericana chiede infine “perdono” ai propri fans per gli errori grammaticali commessi durante la scrittura del post precisando: “Non sarò mai in grado di scrivere bene l’italiano”.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Rossella

    febbraio 27, 2015 at 23:10

    Se avessi un profilo penso che pubblicherei le foto di quando ero piccola e anche quelle dei miei fratelli… trovo che queste immagini trasmettano emozioni autentiche. Il ritratto di un fratellino e una sorellina vale più di un trattato di sociologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *