C’è posta per te sbanca la concorrenza: Niente da fare per lo speciale Porta a Porta

By on febbraio 1, 2015
foto maria de filippi

Un altro sabato è trascorso e come di consueto all’indomani gli appassionati della buona televisione non potranno fare a meno di sbirciare i dati Auditel per scoprire quale tra i programmi del sabato sera di casa Rai e Mediaset ha guadagnato lo scettro del più seguito.

Dopo la partenza col botto della settimana scorsa con 5.929.000 telespettatori per uno share del 27,23% , Maria De Filippi col suo programma secolare delle sorprese e delle liaison familiari e amorose C’è posta per te” si riconferma la regina del sabato sera con oltre 5.792.000 telespettatori per uno share del 26,76%, tenendo sempre alta la riga.

Niente di fatto, dunque, per lo speciale Porta a Porta” dedicato al nuovo presidente della repubblica eletto alla quarta votazione, Sergio Mattarella, che riesce a portare a casa un ascolto di 2.305.000 telespettatori per uno share del 10,47%.

In leggero ribasso rispetto alla settimana scorsa e continuando un po sottotono “Gomorra – La Serie“, precedentemente messa in onda su Sky e adesso disponibile a grande richiesta in chiaro ogni Sabato su Rai 3, che ottiene 1.301.000 telespettatori per uno share del 5,04%.

Decisamente meglio, invece, ancora casa Mediaset che per il sabato sera di Italia1 propone un grande successo dei film d’animazione della 20th Century Fox dal titolo “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” che ha ottenuto un netto di 2.303.000 telespettatori per un totale di share dell’8,91%.

Nulla da fare, quindi, nemmeno per Rai2 che mette in onda la puntata di “Castle” che ha ottenuto 1.814.000 telespettatori con uno share del 6,74% ed a seguire “Elementary” che, in ribasso, guadagna 1.715.000 di spettatori per uno share del 6,59%.

Maria De Filippi, dunque, continua a mantenere il gradino più alto del podio degli ascolti del sabato sera senza la minima preoccupazione, dall’alto dei suoi quasi 6.000.000 di telespettatori che difficilmente la tradiranno nella nuova stagione di uno dei suoi programmi più amati, quale “C’è posta per te“.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *