X


Chi l’ha visto? Anticipazioni 11 febbraio: nessuna traccia di Guerrina Piscaglia

Scritto da , il Febbraio 10, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federica Sciarelli

Sarà la scomparsa di Guerrina Piscaglia il caso principale della prossima puntata di “Chi l’ha visto?”, il programma di approfondimento giornalistico di Rai3 condotto con successo da Federica Sciarelli, trasmesso in diretta dallo storico studio 2 del Centro di Produzione Tv della RAI di via Teulada a Roma, che nella puntata andata in onda il 28 gennaio ha puntato l’attenzione sull’efferato omicidio di Yara Gambirasio, mentre nell’appuntamento di mercoledì scorso ha indagato sulla presunta colpevolezza di Federica Boscolo Gnolo, la giovane mamma arrestata a Londra perchè accusata dell’uccisione della sua bambina (clicca qui per saperne di più, se non hai seguito la puntata).

Non si fermano le indagini sulla misteriosa e preoccupante scomparsa di Guerrina Piscaglia, la casalinga di Ca’ Raffaello sparita nel nulla nel pomeriggio del 1° maggio 2014 dal piccolo centro in provincia di Arezzo nel quale risiedeva con la famiglia. Non c’è ancora una verità, nonostante siano passati oltre nove mesi da quel tragico giorno. Una vicenda drammatica, spesso documentata anche da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado, programma targato Videonews e in onda su Rete4.

E’ ancora indagato Padre Gratien Alabi, parroco del paese, sospettato di aver fatto sparire Guerrina. Lui nega ogni coinvolgimento in questo oscuro caso di scomparsa, ma una serie di sms che la donna gli ha inviato poco tempo prima della scomparsa, lo smentiscono. Il destino della mamma di Ca’ Raffaello sarà dunque al centro del prossimo appuntamento di “Chi l’ha visto?”.

Non mancheranno ovviamente gli aggiornamenti sui casi di cronaca nera più seguiti del momento, ossia la misteriosa e inspiegabile morte di Elena Ceste e il brutale assassinio del piccolo Andrea Loris Stival, la cui nonna è apparsa nel salotto televisivo di Barbara d’Urso, in quel di Domenica Live, un paio di settimane fa, per rilasciare un’intervista esclusiva. Appuntamento infine, come ogni settimana, anche con “Le storie di…”, lo spazio curato da Giuseppe Rinaldi e in onda in seconda serata all’interno di “Chi l’ha visto?”, che la settimana scorsa ha dedicato un’ampia pagina all’uccisione di Gisella Orrù.