Chi l’ha visto? Anticipazioni del 25 febbraio: chi ha ucciso Ilaria Alpi in Somalia?

By on febbraio 24, 2015
foto di Ilaria Alpi

Domani sera alle 21.05 su Rai3 nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, il programma di approfondimento giornalistico dedicato ai gialli, alla cronaca nera, ai casi di scomparsa e ai misteri insoluti, condotto dalla bravissima giornalista Federica Sciarelli e trasmesso dallo storico studio 2 del Centro di Produzione Tv della RAI di via Teulada a Roma, che la settimana scorsa ha ripercorso la misteriosa morte di Luigi Tenco avvenuta in una camera d’albergo a Sanremo nel 1967, durante i giorni del festival: forse un finto suicidio, perchè molti indizi hanno sempre spinto a pensare che in realtà il cantante potrebbe essere stato assassinato.

Ampio spazio è stato dato anche all’uccisione di Ilaria Alpi, giornalista del TG3 assassinata a Modagiscio, in Somalia, il 20 marzo 1994 insieme a Miran Hrovatin, operatore della RAI. Un caso drammatico, del quale si è parlato mercoledì scorso in presenza della madre di Ilaria, intervenuta in diretta. In carcere, a quanto pare, vi è un innocente, che sta scontando la pena per un duplice omicidio che non ha commesso.

I giornalisti di “Chi l’ha visto?” sono riusciti a raggiungere e intervistare Ahmed Ali Rage, soprannominato “Jelle”, testimone chiave del processo, considerato irreperibile dalla giustizia italiana. Dopo tutti questi anni, arriva come un fulmine a ciel sereno il racconto della sua scomoda verità. Chi ha chiesto all’uomo di accusare Omar Hashi Hassan per accreditare l’ipotesi della rapina?

Documenti, servizi e interviste su questo caso mercoledì 25 febbraio in prima serata su Rai3 a “Chi l’ha visto?”. Clicca qui per saperne di più sul caso Alpi-Hrovatin, se non hai seguito la puntata andata in onda la settimana scorsa. Anche domani non mancherà poi l’appuntamento con Giuseppe Rinaldi e “Le storie…”, che verrà trasmesso in seconda serata nell’ultimo frangente della trasmissione.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. investigator113

    febbraio 24, 2015 at 20:12

    Forse nella morte dei due giornalisti si potrebbe ipotizzare il coinvolgimento dei militari in missione in Libia, in quanto Ilaria Alpi e Miran Hrovatin avrebbero scoperto traffici illeciti che probabilmente fanno capo ai ns. militari presenti in Libia e quindi eliminati dai killer assoldati dagli italiani. Il fatto che non si sono interessati della rapina perché sapevano tutto e il perché della loro morte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *