X


Chiara Iezzi si confessa da Cristina Parodi: la musica, the voice e la voglia di cambiare

Scritto da , il Febbraio 27, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Chiara Iezzi

Coraggio, talento e grinta da vendere. Chiara Iezzi, conosciuta per la sua lunga carriera da cantante in coppia con la sorella Paola, è stata ospite questo pomeriggio di Cristina Parodi a La vita in diretta. Dopo l’intervista a Bianca Atzei nell’anteprima del programma, è stata la volta di un’altra grande protagonista della musica italiana. Superata la soglia dei 40 anni, Chiara ha iniziato un bilancio della sua vita, raccontandosi senza filtri nel salotto di Rai 1.

Il fulcro dell’intervista è stata la recente partecipazione dell’artista al talent show, targato Rai 2, The voice of Italy a fianco di J-Ax. Un passo, a detta di Cristina Parodi, coraggioso che non tutti i cantanti affermati, e con una lunga carriera di successo alle spalle, avrebbero affrontato. “Mettersi in competizione con dei ragazzi giovani agli esordi non è da tutti – ha affermato la padrona di casa – quale è stata la molla che ti ha portato a questa scelta?”.

“Arrivata a 40 anni ho iniziato a pormi delle domande, ho sentito il bisogno di una svolta“. “C’era qualcosa che non ti piaceva nella tua vita?”, ha proseguito Cristina Parodi. “No, no, molto semplicemente sono una persona avventurosa…ogni tanto mi piace mettermi alla prova in situazioni diverse dal solito”. Di certo la scelta di varcare la porta di the voice ha spiazzato tutti, compresi i coach, rimasti a bocca a aperta e ammirati dalla precisione vocale di Chiara.

“Artisticamente ho bisogno di sentirmi stimolata – ha proseguito la cantautrice la routine mi crea fastidio, noia, volevo ricominciare da zero. Ho iniziato 7 anni fa a studiare recitazione per incrementare le mie capacità; il debutto come attrice c’è stato con Gianmarco Tognazzi in una serie tv. A marzo inizierò le riprese di un film per il cinema con Franco Nero, è un lavoro che mi piace tantissimo”.

Nuovo colore di capelli, un’avventura inedita da affrontare e una rinnovata voglia di fare. Chiara Iezzi ha ammesso che il suo obiettivo negli anni è stato quello di: “Fare musica per tirare su le persone, per energizzarle”. Riguardo al sodalizio con la sorella Paola, l’artista ha voluto precisare che la decisione di prendere due strade diverse è stata condivisa da entrambe. “Noi abbiamo un rapporto pazzesco, siamo diverse ma abbiamo molte affinità, proprio questo ci ha permesso di lavorare insieme per tanti anni in armonia.