X


Conferenza stampa Sanremo, Emma risponde alle critiche: stavolta niente rock ‘n’ roll

Scritto da , il Febbraio 14, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Carlo Arisa Emma

La finale di Sanremo 2015 si avvicina a grandi passi e ormai mancano poche ore alla serata conclusiva, quella che decreterà il vincitore di questo 65° Festival capitanato da Carlo Conti. Come di consueto oggi si è tenuta la conferenza stampa durante la quale sono state affrontate varie tematiche, ma anche alcune polemiche che hanno riguardato le vallette.

Colei che si è tolta un bel po’ di sassolini dalla scarpa è stata indubbiamente Emma la quale, dopo giorni di polemiche sui sui abiti, sul suo modo di presentare e sulla sua partecipazione al Festival in qualità di valletta, ha deciso di dire la sua. La cantante ammette di sapere a cosa andava incontro quando ha accettato di salire sul palco dell’Ariston, sapeva di doversi cimentare con qualcosa che esula dal suo mestiere, che non è facile mettersi nei panni di qualcun’altro. Ma proprio per questo dichiara di sentirsi orgogliosa di se stessa, del suo coraggio nell’aver voluto affrontare questa avventura, di essere piaciuta a se stessa e spera anche agli altri.

Non manca di lanciare una frecciatina a chi ha criticato il suo look e le sue scelte di stile, dichiarando: “Penso di essermi vestita di buon senso e buon gusto, due stilisti che a quanto pare sono sconosciuti. Ho messo da parte i miei guizzi da stronza rock’n’roll e mi sono messa al servizio del festival…”

Subito Carlo Conti è intervenuto per rassicurarla sul fatto che a lui è piaciuta e, sicuramente, anche ai milioni di telespettatori che hanno seguito il Festival.
Ma durante la conferenza stampa, in cui era assente Arisa, ancora sofferente per l’infortunio subìto, non sono mancati neanche gli accenni alla polemica riguardante la partecipazione al Festival di Rocio Munoz Morales.

La ragazza, legata già da qualche tempo a Raul Bova e per questo oggetto di qualche illazione, si è difesa ancora una volta spiegando che sul palco dell’Ariston c’è stata semplicemente lei. Infine Carlo Conti, visibimente emozionato per la serata, ha anticipato che stasera non sarà presente Massimo Ranieri, contrariamente a quanto annunciato, a causa della febbre.