Dolci dopo il Tiggì chiama Ilaria D’Agostini: settimana di sfide a suon di golosità

By on febbraio 1, 2015
foto Antonella Clerici dolci dopo il tiggì

Nuova entusiasmante settimana all’insegna di “golosissime” sfide che due giovani pasticceri disputeranno nelle cucine di Dolci dopo il Tiggì, il divertente talent culinario di Rai1 dedicato alla pasticceria, che nella puntata trasmessa lunedì scorso ha preso per la gola i telespettatori più affamati con la strepitosa banofee della Lady di ferro proposta dalla simpatica “cheffa” Ambra Romani (clicca qui per conoscere la ricetta dettagliata e vedere le foto di questo dolce meraviglioso, assolutamente da rifare a casa!).

Martedì, invece, è stata la volta della magnifica torta stellata di Anna Moroni (qui sono disponibili foto e ricetta completa), altra delizia di una settimana che ha visto lo scontro a suon di golosità tra il marchigiano Augusto Palazzi, campione in carica, e Marco Lombardo, nuovo sfidante, che con la “prova allo specchio” di Alta Pasticceria diretta da Luca Montersino, venerdì ha spodestato il rivale divenendo il nuovo campione in carica, grazie alla preparazione del buonissimo zuccotto toscano (leggi cliccando qui la ricetta).

Si chiama Ilaria D’Agostini la nuova concorrente di Dolci dopo il Tiggì. Nata a Roma, cresciuta a Rieti, la ragazza ha interrotto gli studi in Scienze Naturali al secondo anno di Università per seguire la sua passione: la pasticceria! Un sogno che è riuscita a realizzare dopo aver seguito un corso e uno stage in due famosi laboratori romani. “Insicura ma curiosa”, come ama definirsi, farà di tutto per strappare il titolo di campione a Marco Lombardo.

Concorrenti a parte, anche questa settimana non mancherà il frizzante quiz telefonico “Dolcetto o scherzetto?”, una sorta di mega battaglia navale “al cioccolato”. L’appuntamento con Dolci dopo il Tiggì è per domani alle 14.05 su Rai1. E in attesa della nuova settimana, non resta che goderci le meravigliose zeppole di San Giuseppe (o di Carnevale) preparate dall’evergreen Anna Moroni nella puntata andata in onda martedì (qui è disponibile la ricetta con le varie foto) o le irresistibili “pastarelle” del grande pasticcere campano Sal De Riso (qui sono disponibili le foto e la ricetta spiegata al dettaglio). Buon Appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *