Dolci dopo il Tiggì chiama in gioco Sara Sardone, medaglia di bronzo nel Cake Design

By on febbraio 8, 2015
foto pavlova dolci dopo il tiggì

27 anni, pugliese doc di Cassano Murge, in provincia di Bari: si chiama Sara Sardone la nuova concorrente di Dolci dopo il Tiggì, che scenderà in campo domani per cercare di strappare il titolo di campione a Marco Lombardo, che nella puntata di venerdì con la preparazione della straordinaria torta “diabella” di Luca Montersino, ha battuto Ilaria D’Agostini confermandosi vincitore della settimana (nella foto d’apertura, la splendida Pavlova presentata in una puntata trasmessa qualche tempo fa).

Figlia d’arte, si è avvicinata al mondo dei dolci subito dopo aver conseguito la maturità classica, imparando dal padre pasticcere. Da qualche anno si interessa anche di Cake Design, insieme alla sorella, passione che le ha fruttato la medaglia di bronzo al primo campionato italiano di questa bellissima arte e che nel mese di ottobre la porterà all’EXPO di Milano. Un’avversaria agguerritissima dunque, che sicuramente darà del filo da torcere al campione in carica, ormai famoso per la sua abilità nella realizzazione di splendidi dolci come la golosa torta di pere e cioccolato presentata con Anna Moroni e Guido Castagna nella puntata di giovedì (scopri cliccando qui come prepararla).

Un’altra “ghiotta” settimana attende dunque i telespettatori i Rai1, che ogni giorno all’ora del caffè potranno godersi i deliziosi dessert preparati da Marco e Sara nelle cucine di Dolci dopo il Tiggì, programma che mercoledì scorso ha tagliato con successo il traguardo delle 100 puntate, festeggiate con la realizzazione di una mitica rose cake firmata Ambra Romani (leggi qui la ricetta completa).

Non mancherà ovviamente il divertentissimo quiz telefonico “dolcetto o scherzetto?”, una sorta di grande battaglia navale al cioccolato, che consente agli spettatori più fortunati di vincere prestigiosi premi in gettoni d’oro. Appuntamento con l’amatissimo talent dolciario della prima rete condotto da Antonella Clerici, domani alle 14.05. Da non perdere! E in attesa della prossima puntata, clicca qui per scoprire tutte le ricette presentate nella settimana che si è appena conclusa. Irresistibili!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *