Dolci dopo il Tiggì inaugura “i migliori dolci della nostra vita”: da lunedì su Rai1

By on febbraio 21, 2015
foto dolci dopo il tiggì

E’ Sara Sardone la quarta finalista di Dolci dopo il Tiggì, che ieri ha battuto Marco Lombardo con la preparazione della straordinaria “sinfonia n° 5” presentata durante la non facile “prova allo specchio” di Alta Pasticceria guidata dal grande Luca Montersino (clicca qui per scoprire la ricetta dettagliata, se non hai seguito la trasmissione): un dolce straordinario, goloso quanto la splendida torta zuppa inglese firmata Anna Moroni e realizzata nell’appuntamento di giovedì. Meravigliosa, assolutamente da provare!

Dalla Pavlova moderna della “cheffa” Ambra Romani, alla golosissima sacher al gianduia del bravissimo Guido Castagna, passando per il desiderio caffè, arancia e cioccolato del pasticcere campano Sal De Riso: queste e molte altre irresistibili delizie saranno le protagoniste della nuova settimana di Dolci dopo il Tiggì, che vedrà la preparazione di tanti meravigliosi dessert ispirati al tema “i migliori dolci della nostra vita”.

Saranno puntate decisive, dunque, le prossime: Sara Sardone è l’unica donna a contendersi il montepremi finale di 100.000 € insieme a Vincenzo Monaco, Antonello Aliberti e Augusto Palazzi. Vedremo quindi i quattro finalisti cimentarsi in difficili prove di abilità, creatività e tecnica, in compagnia dei maestri pasticceri alle prese con le loro ricette più prestigiose.

E in attesa della prossima puntata, non ci resta che deliziare il nostro palato con la mitica torta cioccolato e zenzero proposta da Anna Moroni e Guido Castagna nell’appuntamento di mercoledì (scopri cliccando qui foto e ricetta), con le castagnole ripiene e le castagnole alla ricotta presentate dalla cuoca eugubina martedì (qui è disponibile la ricetta e la fotogallery di tutte le fasi della preparazione) e con i coloratissimi cakepops carnevaleschi con i quali Ambra Romani ha aperto la settimana (leggi qui come si preparano e sfoglia la gallery relativa ai vari passaggi della realizzazione). Buon Appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *