X


Dolci dopo il Tiggì si colora per Carnevale. Da domani si chiude la rosa dei finalisti

Scritto da , il Febbraio 15, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Dolci dopo il Tiggì carnival cake

Si sono concluse venerdì le fasi eliminatorie di Dolci dopo il Tiggì, che nell’ultima puntata ha visto scontrarsi Marco Lombardo e Sara Sardone nella preparazione della spettacolare torta Rosa d’Oriente presentata con la “prova allo specchio” di Alta Pasticceria dal bravissimo Luca Montersino (clicca qui per scoprire la ricetta completa), in una puntata che ha visto la concorrente pugliese diventare nuova campionessa, la quale domani tornerà a gareggiare contro l’ex campione in carica per contendersi l’accesso nella rosa dei finalisti.

Dopo l’ultimo ciclo di gare regolari, dunque, i due giovani pasticceri si giocheranno la possibilità di entrare nella fase finale insieme a Vincenzo Monaco, Antonello Aliberti e Augusto Palazzi. Una settimana decisiva, perciò, attende Marco e Sara, che lunedì scorso si sono scontrati per la prima volta con la realizzazione della coloratissima Carnival cake presentata dalla simpaticissima Ambra Romani per la sua “pasticceria moderna” (scopri leggendo qui come si prepara e sfoglia la ricca fotogallery).

E per restare in tema di Carnevale, impossibile non assaggiare le strepitose chiacchiere e frappe preparate due settimane fa in presenza della cuoca umbra Anna Moroni: dolcetti tipici di questa festa amatissima dai bambini! (clicca qui per leggere la ricetta e vedere la gallery fotografica che illustra tutti i passaggi della preparazione). Imperdibili anche le buonissime frittelle (sia di riso che in versione mele e uvetta) proposte da Sal De Riso per il giovedì grasso: scopri cliccando qui come prepararle, sono semplicissime e deliziose!

Appuntamento con Dolci dopo il Tiggì domani alle 14.05 su Rai1! E in attesa della nuova frizzante puntata, clicca qui per conoscere tutte le golose creazioni preparate nelle puntate dei giorni scorsi. Buon Appetito e Buon Carnevale!