X


Festival di Sanremo, anticipazioni terza serata: cover storiche e passeggiate spaziali

Scritto da , il Febbraio 12, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Sanremo Carlo Emma

Mancano poche ore all’inizio della terza serata di questo Festival di Sanremo 2015, condotto magistralmente da Carlo Conti in compagnia di tre vallette d’eccezione come Emma, Arisa e Rocio. Stasera la gara dei big si ferma per dare spazio alle emozioni e ai ricordi evocati dalle canzoni del passato, quelle che hanno fatto la storia del Festival e non solo.

Una serata speciale questa, in cui la gara viene temporaneamente sostituita dalle canzoni storiche che verranno interpretate dai venti big partecipanti quest’anno, che si cimenteranno in altrettante cover famosissime. Ricordi ed emozioni sono ovviamente dietro l’angolo, soprattutto perchè ogni cantante ci metterà del suo, interpretando il brano secondo la propria personalità canora, dando vita a nuove emozioni musicali. Ovviamente si tratta di cover esclusivamente italiane e, secondo la scaletta, saranno queste che vi sto per dire.

Annalisa si cimenterà con “Ti sento” dei Matia Bazar; Bianca Atzei con “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco; Malika Ayane con “Vivere” di Vasco Rossi; la coppia Biggio e Mandelli canteranno “E’ la vita, la vita” di un’ altra coppia celebre, ovvero Cochi e Renato; Alex Britti “Io mi fermo qui” dei Dik Dik e Chiara “Il volto della vita” di Caterina Caselli. I Dear Jack si cimenteranno con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo; Grazia di Michele insieme a Mauro Coruzzi duetteranno su “Alghero” di Giuni Russo; Lara Fabian canterà, in francese, “Sto male” di Ornella Vanoni; Lorenzo Fragola “Una città per cantare” di Ron; Irene Grandi “Se perdo te” di Patty Pravo e Gianluca Grignani “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco.

E ancora, il trio Il Volo canterà “Ancora” di Edoardo De Crescenzo; Marco Masini “Sarà per te” dell’amico Francesco Nuti; Moreno “Una carezza in un pugno” di Alessandro Celentano; Nek si misurerà con “Se telefonando” di Mina; Nesli canterà “Mare mare” di Luca Carboni; Raf “Rose rosse” di Massimo Ranieri; Anna Tatangelo “Dio come ti amo” di Domenico Modugno e Nina Zilli “Se bruciasse la città” sempre di Massimo Ranieri.

Naturalmente proseguirà anche la gara delle giovani proposte, iniziata ieri sera con i primi quattro giovani in gara, e che stasera prevede le esibizioni di Amara, Serena Brancale, Giovanni Caccamo e Rakele, di cui solo due passeranno il turno per accedere alla semifinale.

La vera guest star della serata però sarà senza dubbio Samantha Cristoforetti, astronauta italiana e prima donna della storia ad essere andata nello spazio, impegnata dal mese di novembre nella missione “Futura”. Ci sarà infatti, durante il Festival, un collegamento in diretta con la Stazione Spaziale Internazionale per un saluto a Samantha che farà fare idealmente a tutti noi una sorta di passeggiata spaziale.

Per quanto riguarda la compagine comica della serata, dopo Alessandro Siani (che ha scatenato qualche polemica) e Pintus, stasera sarà la volta degli ironici ed irriverenti Luca e Paolo, mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali, si farà un tuffo negli anni ’80 con la presenza degli Spandau Ballet. Tra gli ospiti anche i Saint Motel.

Dunque anche questa sera si prospetta una “puntata” ricchissima di musica e sorprese. Ovviamente noi seguiremo, come sempre, tutto in diretta e vi terremo aggiornati live anche su questa terza serata del 65° Festival di Sanremo.