X


Fiction di primavera: Rai1 punta su Velvet e Canale5 su Garko, Tirabassi e Farnesi

Scritto da , il Febbraio 21, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Fiction di primavera

Primavera tempo di fiction. Verrebbe da dire proprio così guardando i palinsesti televisivi dei prossimi mesi sia di Rai 1 che di Canale 5. Si sa che le fiction piacciono ai telespettatori italiani e per questo motivo le due ammiraglie Rai e Mediaset non ne faranno mancare nella loro programmazione primaverile.

Aprirà le danze delle tante produzioni seriali Rai 1, che farà una bella sorpresa ai propri telespettatori proponendo dall’11 marzo la seconda stagione della fiction spagnola Velvet. La serie partirà con qualche settimana di ritardo rispetto alla prima data che era stata annunciata.

Velvet è ambientata nella Madrid degli anni ’50 e racconta amori, tradimenti ed intrighi sullo sfondo della lussuosa boutique Velvet, come sanno i fan della soap che, partita in sordina lo scorso 3 settembre, ha raggiunto i 4 milioni di spettatori nell’ultima puntata poco più di tre mesi dopo.

Cosa succederà adesso nelle nuove tredici puntate della seconda stagione? Abbiamo visto che Alberto e Cristina si sono sposati e che Ana ha incontrato un affascinante pilota di aerei. Riuscirà a farle dimenticare il suo grande amore? Oppure ci sarà ancora speranza di vedere insieme Ana ed Alberto? Appuntamento a tra qualche settimana, quindi, per le anticipazioni della prima puntata di Velvet 2.

E se Rai 1 punta sulla fiction spagnola per allietare le prime serate primaverili dei telespettatori, Canale 5, conclusa la miniserie con Giulia Michielini Il Bosco, risponderà con tre serie tutte made in Italy e metterà in campo tre attori molto amati dal pubblico di Mediaset: Gabriel Garko, Giorgio Tirabassi e Roberto Farnesi.

Gabriel Garko ritornerà da aprile con la quarta stagione de L’Onore e il Rispetto. Sei nuove puntate in cui l’attore vestirà ancora una volta i panni del mafioso Tonio Fortebracci. Cosa accadrà in questa nuova stagione? Fortebracci/Garko si redimerà per amore della figlia oppure no? Anche in questo caso vi diamo appuntamento alle anticipazioni della prima puntata de L’Onore e il Rispetto 4.

Rivedremo poi Giorgio Tirabassi in una fiction tutta nuova (o quasi), Squadra Mobile. La serie, composta da otto puntate, è uno spinoff di Distretto di polizia dove Tirabassi interpreterà ancora una volta il commissario Roberto Ardenzi che, dopo una parentesi nell’Antimafia, tornerà a Roma per guidare una nuova squadra di poliziotti che si occuperà di femminicidi e casi che avranno al centro i minori. Nel cast anche Daniele Liotti. Naturalmente non perdete le nostre anticipazioni di Squadra Mobile.

Infine Canale 5 schiererà il bel Roberto Farnesi, protagonista della terza stagione de Le Tre rose di Eva. Gli affezionati telespettatori della fiction, che nella scorsa stagione ha ottenuto numeri molto importanti, vedranno quattordici puntate che racconteranno vicende che ripartiranno tre anni dopo la fine della seconda stagione. Cosa sarà accaduto in tutto questo tempo? Ci sarà un futuro insieme per Aurora e Alessandro? Occhio ancora una volta alle nostre anticipazioni della prima puntate de Le Tre rose di Eva 3.