X


Gianna Nannini super ospite della finale del Festival di Sanremo, è standing ovation

Scritto da , il Febbraio 14, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto gianna nannini

E’ in corso la serata conclusiva del Festival di Sanremo, la sessantacinquesima edizione della Canzone Italiana stanotte celebrerà la canzone vincitrice tra i big in gara. Si è cominciato in grande stile con la prima super ospite ad esibirsi sul Palco dell’Ariston ed è stata una cascata di applausi.

Inizialmente prevista come un’esibizione a due con lo straordinario Massimo Ranieri costretto invece a letto da una brutta influenza, Gianna Nannini – di bianco vestita con gilet rosso e scarpe borchiate – ha calcato con il suo stile inconfondibile il palco dell’Ariston per la serata conclusiva della manifestazione, ora in corso su Rai 1.

Gianna si è esibita prima con una cover di “Nell’immensità” di Sergio Endrigo, brano inserito all’interno del suo ultimo lavoro discografico Hitalia, subito dopo ha inscenato un divertente sketch con Carlo Conti, chiedendo dell’acqua per schiarirsi la voce.

Nessun accenno a quello che doveva essere il suo compagno di avventura di stasera, Massimo Ranieri, Gianna invece si è esibita in una seconda interpretazione dedicata a Carlo Conti, della sua celebre “Sei nell’anima”, dove un attacco in anticipo per due volte sul ritornello – ha fatto pensare a molti che Gianna fosse vittima o di un problema all’ear monitor, o di un’estrema emozione che ha “fregato” la Nannini proprio sulla sua celebre canzone, ma poco importa: per lei è arrivata un’incredibile standing ovation di tutto il pubblico dell’Ariston che si è alzato in piedi per omaggiare l’artista fiorentina.

Un saluto affettuoso anche con Emma Marrone, Carlo Conti infine ha consegnato anche a Gianna Nannini i fiori di Sanremo, prima di andarsene tra gli applausi la Nannini ha ammesso tra le righe di essere stata infinitamente emozionata.