Giovani Sanremo: i Kutso ed Enrico Nigiotti passano il turno per le nuove proposte

By on febbraio 11, 2015
foto kutso

Se i Big di ieri hanno fatto tanto discutere e parlare e quelli che si avvicenderanno oggi sul palco dell’Ariston faranno altrettanto, non saranno sicuramente da meno le nuove proposte, i giovani cantanti che sperano da quel palco di spiccare il volo nel firmamento della musica italiana.

Per questa sera le luci sul celebre palco di Sanremo si sono accese mezz’ora prima rispetto a ieri; difatti, Conti ha deciso per il suo Festival di dare maggior visibilità ai giovani e promettenti cantanti dandogli l’opportunità di cantare in prima serata e non più come accadeva di consueto in seconda serata.

La procedura per passare al prossimo step è molto semplice: ci saranno sfide incrociate in coppia per ogni nuova proposta da cui chi ne uscirà vincitore continuerà il suo percorso nelle nuove proposte mentre chi ne uscirà vinto dovrà abbandonare l’avventura sanremese.

La prima sfida è avvenuta tra la band I Kutso e il giovane Kaligola rispettivamente con i brani “Elisa” e “Oltre il giardino“. Ad avere la peggio tra i due è stato il giovane rapper Romano a scapito invece della band

Enrico Nigiotti e Chanty sono stati, invece, gli altri due giovani concorrenti a contendersi il passaggio alla semifinale delle nuove proposte. Lui, ex concorrente di Amici, cerca il riscatto con un brano di cui ne è autore dal titolo “Qualcosa da decidere“. Lei, invece, proveniente da Area Sanremo presenta un elegante brano dal titolo “Ritornerai“. Ad avere la meglio è stato Enrico Nigiotti.

Domani scopriremo chi saranno a raggiungere i due cantanti nella semifinale delle nuove proposte sempre su Rai1 alle ore 20.30.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *