X


Isola dei Famosi, nominati Scanu e Oliva oltre al primo ritiro ufficiale dal reality

Scritto da , il Febbraio 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto playa desnuda isola dei famosi

Finalmente si è svolta per intero la prima puntata in diretta del reality più duro e difficile della televisione italiana. Le tempeste sono passate e hanno lasciato spazio al sole e al normale svolgimento della prima puntata dell’Isola dei naufraghi, che a oggi finalmente sono diventati – a tutti gli effetti – tali. L’Isola dei Famosi alla sua prima edizione Mediaset, su Canale 5 ha visto svolgersi la sua prima puntata condotta in studio da Alessia Marcuzzi, spalleggiata dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier e non sono mancati già i primi colpi di scena.

Si è cominciato con i classici tuffi dagli elicotteri, il primo gruppo a buttarsi in acqua è stato quello formato da Rocco Siffredi, Valerio Scanu – di cui si parla già ampiamente sui social network e in tv – Alex Belli e Andrea Montovoli, in seconda battuta abbiamo visto i tuffi di Patrizio Oliva, Melissa P., Pierluigi Diaco ed ecco già la prima assente Catherine Spaak su cui si apre il giallo affrontato in seconda battuta più avanti nella trasmissione. Per ultimi si sono tuffate le donne: Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella (Giulia la bionda e Silvia la mora che partecipano come unico concorrente) e Rachida Carrati.

Nominato il primo immune – ovvero il vincitore della prima prova con percorso e prove fisiche – Alex Belli, mentre durante la seconda prova nessuno è riuscito a portare a casa l’immunità non superando di fatto la prova di “intelligenza” con ciaspole, barili e assi di legno da sistemare in ordine logico per attraversare un percorso.

Presentata finalmente la grande novità di quest’edizione dell’Isola dei Famosi, ovvero “Playa Desnuda” – il cui nome non lascia spazio all’immaginazione – dove due naufraghi designati vivranno in stile “Adamo ed Eva” rinunciando a tutto, persino ai vestiti. I candidati sono Brice Martinet, famoso modello francese che accetta di privarsi di tutto senza troppi indugi e Cecilia Rodiguez – modella e sorella di Belen – candidata a “casta Eva” che all’inizio ha posto le prime resistenze per poi infine comunque accettare le regole e spogliarsi del tutto anche lei dietro il “paravento delle buone maniere” di “Playa Desnuda”.

Presentata anche “La Palapa” dove i naufraghi avranno l’unico contatto col mondo civilizzato e con lo studio durante le dirette e “Playa Bonita”, l’isola del lusso e dello sfarzo – l’esatto opposto di “Cayo Paloma” – assegnata in premio ai più meritevoli, vincitori delle immunità.

A metà trasmissione si è scoperto che Catherine Spaak ha deciso di abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi e si è tornati a parlare della traversata fallita tra le intemperie dello scorso lunedì: Catherine ha parlato della “mezz’ora di più brutta della sua vita”. Alessia Marcuzzi ha cercato di farla ragionare per farle vedere la sua partecipazione all’isola come la chance per sconfiggere paure e turbamenti ma Catherine è rimasta inamovabile e ha definitivamente abbandonato i giochi.
Alfonso Signorini ha incalzato: “Se sapeva a cosa andava incontro perché ha deciso di partecipare? Voleva forse una settimana di esposizione mediatica?”, Catherine Spaak però ha tagliato corto: “Non voglio fare polemiche, avrei voluto vivere un’esperienza diversa dal solito al fianco di persone che non conosco ma non è possibile”.

Mara Venier sospettosa sulla faccenda e sulle scarne e tentennanti dichiarazioni dell’amica Catherine ha sentenziato: “C’è qualcos’altro sotto che Catherine non vuole dire” e Alfonso ha alluso all’intervista rilasciata a “Chi” dalla stessa Spaak poco prima della partenza per il reality dove asseriva che avrebbe potuto abbandonare l’isola anche solo dopo un giorno…soffia il vento del “tutto previsto e calcolato” su Catherine Spaak.

Assegnata la seconda immunità della serata alla coraggiosa Fanny Neguesha dopo aver vinto la prova “del fuoco nella gabbia” svolta proprio nella “Palapa” e come terzo fortunato per “Playa Bonita” – designato all’unanimità dagli stessi immuni – Pierluigi Diaco che hanno infine raggiunto l’isola del benessere e delle comodità. Sul finale viene invece deciso ai voti segreti in pieno stile “Isola” il primo nominato all’eliminazione, le nomination sentenziano che il primo eliminato ufficiale di questa edizione dell’Isola dei Famosi settimana prossima sarà tra Valerio Scanu e Patrizio Oliva, secondo nome deciso invece dai fortunati di “Playa Bonita”. Si può votare per un massimo di 50 voti attraverso sms, sito ufficiale, applicazione “Mediaset Connect” e Twitter.

Inoltre Margot Ovani e Cristina Buccino si giocheranno l’ultimo posto disponibile da naufraghi di questa edizione de l’Isola dei famosi.