X


La vita in diretta, Luca Giurato ammette: “Su alcune gaffe ci ho marciato”

Scritto da , il Febbraio 4, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Luca Giurato

Imprevedibile, bizzarro e simpaticissimo. In due parole: Luca Giurato. Il giornalista e conduttore televisivo, ospite oggi pomeriggio de La vita in diretta, ha dato sfoggio delle sue capacità da showman dando il via ad un siparietto niente male. Accolto a braccia aperte da Cristina Parodi, il mattatore ha preso in mano le redini dell’intervista ponendo qualche domanda alla padrona di casa, che ha cercato, invece, di riportare l’ordine in studio, ripristinando lo schema classico del programma.

Nonostante il clima disteso e di gioco, non sono mancati momenti seri. Questa settimana anche Massimo Di Cataldo è stato ospite nello studio di via Teulada raccontando il suo dramma e la vicenda giudiziaria che lo ha visto come protagonista. Anche l’atleta olimpica Carolina Kostner si è sfogata di recente ai microfoni de La vita in diretta. La stessa cosa ha fatto Anna Falchi che, qualche settimana fa, ha rilasciato una confessione shock a Marco Liorni.

L’intervista di oggi è iniziata come di consueto con un servizio sull’ospite in studio, che ha ripercorso la carriera e le gaffe storiche che lo hanno reso famoso e amato dal pubblico. Cristina Parodi ha ammesso di essersi documentata su Facebook e di aver annotato alcune dei suoi scivoloni verbali, ma alla domanda: “Quale delle tue frasi celebri ti è rimasta nel cuore?”, è arrivata una risposta inaspettata. “Risentirle e rivederle mi diverte molto – ha ammesso Luca Giuratoperò lo confesso: alcune volte ci ho marciato. Lo showman romano ha ammesso di aver calcato volutamente la mano su alcune gaffe, visto il successo e la risonanza raggiunti. Anche se molte di queste, come specificato dal diretto interessato, erano vere.

Poi si è passati alla vita privata. Con un gioco Cristina Parodi ha rivelato alcune dichiarazioni della moglie di Luca Giurato, la giornalista Rai Daniela Vergala:Luca è la fantasia della mia vita…l’ho sposato perchè credo nelle missioni impossibili”. “Chissà se la pensa veramente così – ha ammesso con un’ironia e un senso dell’humour disarmante il conduttore romanol’importante è che non sono il suo incubo”. Poi ritornato serio ha dichiarato: “Con mia moglie ci vediamo poco, ma bene…in fondo io sono uno zuzzerellone”.

Senza dimenticare che oltre al lato comico Luca Giurato è anche un professionista e un giornalista affermato, Cristina Parodi ha terminato l’intervista con una domanda seria, chiedendo all’ospite un pensiero sul nuovo Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella. “Ho avuto modo di intervistarlo in passato – ha precisato Giuratomi ha fatto una buona impressione, penso bene di lui, mi sembra una persona concreta”. La chiacchierata con il mattatore Rai è terminata così, arrivando a toccare anche corde e profonde.